Economia e TurismoTurismo, Von der Leyen apre agli americani: potranno venire in Europa se vaccinati con i sieri approvati dall'Ema

Turismo, economia, costiera amalfitana, americani, coronavirus

Turismo, Von der Leyen apre agli americani: potranno venire in Europa se vaccinati con i sieri approvati dall'Ema

Gli americani che hanno ricevuto entrambe le dosi di vaccino contro il Covid-19 potranno visitare l'Unione Europea in estate. L’apertura arriva da Ursula von der Leyen, presidente della Commissione europea, intervistata dal New York Times.

Inserito da (Maria Abate), martedì 27 aprile 2021 12:37:07

Gli americani che hanno ricevuto entrambe le dosi di vaccino contro il Covid-19 potranno visitare l'Unione Europea in estate.

L'apertura arriva da Ursula von der Leyen, presidente della Commissione europea, intervistata dal New York Times.

«Gli americani, per quanto ne so, usano vaccini approvati dall'Agenzia europea per i medicinali. Ciò consentirà - ha spiegato - la libera circolazione nell'Unione europea».

Non sono stati ancora decisi né il quando né il come, ma pare che si possa parlare della riapertura agli americani a partire dal 15 maggio. Stando a quanto si apprende dal Times, tra i funzionari USA e l'Unione Europea sono in corso trattative sulla realizzazione di "pass vaccinali" validi in entrambe le regioni.

«Una cosa è chiara: tutti i 27 Stati membri accetteranno, incondizionatamente, tutti coloro che sono vaccinati con vaccini approvati dall'Ema», ha aggiunto von der Leyen.

(Foto: Pixabay)

 

Leggi anche:

Incertezza ripartenza turistica, "Bloomberg" osserva: «In Italia burocrazia e clientelismo soffocano economia»

Per la Costa d'Amalfi sarà la seconda estate senza americani? Vito Cinque interviene a "L'aria che tira" /VIDEO

Galleria Fotografica