Tu sei qui: Economia e TurismoPer la Costa d’Amalfi sarà la seconda estate senza americani? Vito Cinque interviene a “L’aria che tira” /VIDEO
Inserito da (Maria Abate), lunedì 12 aprile 2021 16:40:34
Si è parlato di turismo e ripartenza alla puntata di questa mattina, 12 aprile, della trasmissione L'aria che tira, andata in onda alle 11 su La7.
Inevitabile l'intervento del proprietario del Cinque stelle Lusso "Il San Pietro di Positano", nonché vicepresidente di Confindustria, Vito Cinque, ospite in collegamento streaming al programma condotto da Myrta Merlino.
Pare, infatti, che quella che sta per arrivare sarà la seconda estate senza americani in Italia.
L'imprenditore positanese ha mostrato una lettera che l'agenzia di luxury travel Embark Beyond ha inviato a lui e ai titolari delle numerose strutture di lusso italiane, in cui si legge che «Francia, Italia e Spagna non sono pronti a dare il benvenuto agli americani».
«Non voglio farne una colpa alle agenzie di viaggio, perché anche loro sono state ferme per tanto tempo e quindi vendono ciò che è vendibile. E' comprensibile se abbiano scelto di fare un pacchetto "ottomano", tra Grecia e Turchia, e non proporre un itinerario italiano», ha detto Cinque.
«Tra Positano e Capri condividiamo la stessa clientela: sarò ben lieto se dopo aver vaccinato l'Isola di Capri, verranno considerate anche le altre destinazioni», ha aggiunto.
Un discorso che con cui si è detto concorde l'altro ospite a distanza, Ferruccio De Bortoli. «Cinque ha assolutamente ragione: il Governo deve presentare l'Italia come una destinazione turistica sicura per l'estate imminente e non ci sta riuscendo», ha dichiarato il giornalista.
«La necessità nostra di avere una data di riapertura certa è dovuta ai tempi che occorrono a organizzarci per un'accoglienza perfetta e al fatto che già adesso ci stanno chiedendo di poter venire a soggiornare qui e noi non sappiamo cosa rispondere. Abbiamo già il 20% di prenotazioni in più rispetto all'anno scorso e non possiamo accettarle», ha spiegato il co-owner del San Pietro.
Guarda il video in basso
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109714105
Una integrazione sempre più efficace fra aereo e treno, con un'offerta congiunta che punterà a consentire l'acquisto in una unica soluzione di biglietti aerei e ferroviari. Sono alcuni tra gli obiettivi dei due Memorandum of Understanding (MoU) che il Gruppo FS Italiane, guidato dall'AD Luigi Ferraris,...
Da disagio per la cittadinanza a danno per le imprese del turismo. L'ingorgo passaporti ha fatto saltare fino ad oggi circa 80mila viaggi organizzati, con circa 150 milioni di euro di mancate vendite per il sistema italiano delle agenzie di viaggio. È quanto emerge da un sondaggio condotto sulle agenzie...
Un protocollo per sostenere il ripristino della legalità violata dagli abusi edilizi perpetrati nel tempo su territori e paesaggi, parte di contesti dal grande valore storico archeologico, ma anche per ripristinare le condizioni di decoro dei luoghi, per la tutela, la conservazione e valorizzazione dei...
Una task force formata da delegati diocesani e da esperti laici, per costituire una Pastorale del Turismo, con la volontà di suggerire ad istituzioni, sindacati ed associazioni, la strada da percorrere per contrastare gli effetti dell'overtourism in penisola sorrentina, ed indirizzare l'attività di accoglienza...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.