GourmetIl 6 luglio ad Erchie due giovani chef in riva al mare

Il 6 luglio ad Erchie due giovani chef in riva al mare

Inserito da (admin), giovedì 5 luglio 2018 17:17:25

Quando in cucina si incontrano esperienze diverse nelle mani di due chef che fanno parlare di loro in occasioni gastronomiche più o meno importanti, allora c'è il trionfo del gusto, degli odori, dei profumi, della fragranza, della...eternità. Ad invitarci sono gli chef Mirko Satriano Casola e Gaetano Torrente; l'occasione una cena a 4 mani presso il Bistrot "Pane e Coccos' " nell'insenatura marina di Erchie, ad un soffio di vento da Cetara, a qualche chilometro da Maiori.

E scorrendo il menù ci accorgiamo subito come i due giovani "principi" della cucina hanno inteso provare a fare, con grande semplicità, degli accostamenti tra ingredienti che, cucinati insieme, possono riservare davvero una sorpresa esplosiva anche per i palati più fini.

Così passiamo da un mini hamburger di tonno con maionese, alla mela verde, ad un'insalatina di farro con verdure di stagione in agro dolce e alici salate, da un popcorn di cotenna con cremoso di limone e bottarga di tonno, ad un'insalata di mare a bicchiere con verdure estive, tanto per prepararci ai "piatti forti" della serata: di primo i tagliolini ai frutti di mare e crema di cavolfiore, di secondo la triglia con chips di patate fritte e scarola liquida; a chiudere, preceduto dai pre dessert a sorpresa degli chef, il lingotto di riso al sentore asiatico e costiero, con guazzetto di latte di cocco e frutta cristallizzata. Lo start alle ore 21 di Venerdì 6 Luglio (per informazioni: 089 261485). E al termine della serata tutti a godersi la brezza leggiadra in riva al mare, ad assimilare la prelibatezza dei piatti di Casola e Torrente, e a smaltire la calura estiva.

Galleria Fotografica