Storia e StorieC’è anche Capri nel Calendario Pirelli 2022, Bryan Adams partecipa alla presentazione in video perché positivo al Covid

Calendario Pirelli, Capri, Bryan Adams, On the Road, covid

C’è anche Capri nel Calendario Pirelli 2022, Bryan Adams partecipa alla presentazione in video perché positivo al Covid

Tra le location forse la più suggestiva è Capri: all’hotel La Scalinatella sono stati realizzati gli scatti della giovane rapper americana Saweetie

Inserito da (Maria Abate), martedì 30 novembre 2021 17:44:06

È stato presentato il Calendario Pirelli, lanciato per la prima volta nel 1964, e fermatosi soltanto nel 2021, causa Covid.

A firmare l'edizione 2022 del cosiddetto "The Cal", dedicato al tema "On the road", il rocker e fotografo canadese Bryan Adams, che però è intervenuto alla conferenza stampa di presentazione da una camera d'albergo, perché in quarantena dopo essere risultato positivo al Covid venerdì scorso.

Protagonisti dei suoi scatti artisti e musicisti della scena internazionale dal 1960 a oggi immortalati "On the road" durante momenti diversi vissuti in tournée.

Tra le location forse la più suggestiva è Capri: all'hotel La Scalinatella sono stati realizzati gli scatti della giovane rapper americana Saweetie. Un piccolo albergo lussuoso dalla vista spettacolare su Marina Piccola e lo splendido mare che lambisce l'isola. La cantante posa all'ingresso mentre spinge un trolley carico di bagagli, indossando un abito argento che lascia la schiena scoperta, in perfetto equilibrio sui suoi tacchi alti.

Oltre alle fotografie, Bryan Adams ha firmato anche il brano omonimo "On the road" che il 62enne rocker canadese ha scritto per il Calendario e che sarà inserito nel suo prossimo album.

«Sulla strada è dove sono stato per gli ultimi 45 anni. Perché la vita di un musicista è fatta di strade, viaggi, attese negli hotel, ore dietro le quinte», spiega l'artista canadese che ha scattato la 48esima edizione di The Cal in due giorni di intenso lavoro in giugno a Los Angeles, seguiti da una giornata di lavorazione a Capri, a fine luglio.

Bryan Adams non è solo un artista da cento milioni di dischi venduti tra singoli ed album nel mondo con una carriera da 15 album, tre Academy Award, cinque nomination al Golden Globe e un Grammy Award. È anche un affermato fotografo. Nel 2005 ha ricevuto a Berlino il premio Golden Camera, mentre nel 2015 a Londra la Honorary Fellowship dalla Royal Photographic Society. Tra i suoi ritratti più celebri quelli di Mick Jagger, John Boyega, Amy Winehouse e Naomi Campbell, ma davanti al suo obiettivo hanno posato anche politici e statisti, a cui si è aggiunta la regina d'Inghilterra, da lui immortalata in occasione del giubileo d'oro nel 2002.

(Foto: Bryan Adams per Pirelli)

Galleria Fotografica