Storia e Storie"Cara Positano, dove i leoni ora fanno miao": chi sono questi ruggenti ragazzi degli anni 70 impegnati nella lettura dell'articolo?

Positano, Costiera Amalfitana

"Cara Positano, dove i leoni ora fanno miao": chi sono questi ruggenti ragazzi degli anni 70 impegnati nella lettura dell'articolo?

una foto estratta dal cilindro dell'archivio storico di Massimo Capodanno

Inserito da (admin), giovedì 28 marzo 2019 12:36:24

"Buongiorno Amici!
Siamo nel 76' ma non mi ricordo i nomi di questi ragazzi, mi aiutate ? GRAZIE"

E' bastata questa semplice domanda, affidata alla time line del diario Facebook di Massimo Capodanno, per accendere la memoria collettiva degli amici di Positano.

E voi li avete riconosciuti? Angelo, Aldo, Salvatore, Luigi e Maurizio (se abbiamo ricostruito bene dai commenti). Quello che invece è certo è l'articolo che stavano leggendo, probabilmente in qualche modo critico su Positano (Cara Positano, dove i leoni ora fanno miao) mentre, sull'altra pagina, si intravede un elogio a Capri come destinazione salutare (Capri la buona medicina).

Incerta la data, Capodanno ha postato 1976 ma dai commenti potrebbe essere stata scattata nella prima metà degli anni 80'.

Ci piace immaginare che la foto sia stata la risposta più genuina al giornalista autore dell'articolo. Un plauso a Max Capodanno per aver conservato intatto questo ricordo, facendolo arrivare integro fino ai giorni nostri e innescando in noi il ricordo di una famosa pubblicità Kodak: "Una foto non scattata è un ricordo che non c'è! Ricordati di ricordare!"

Photo Copyright: Massimo Capodanno

Galleria Fotografica