Storia e StorieCostiera Amalfitana, egiziano acquisisce la cittadinanza italiana. Gioia e commozione per il giuramento di Yakoub a Scala

Scala, Costiera amalfitana, Luigi Mansi, cittadinanza, Egitto, Italia

Costiera Amalfitana, egiziano acquisisce la cittadinanza italiana. Gioia e commozione per il giuramento di Yakoub a Scala

Yakoub è egiziano, ma vive in Italia da 15 anni. In Costa d’Amalfi lavora nel settore alberghiero e della ristorazione, dove si è fatto conoscere per la sua professionalità e simpatia. Da un anno lui e la sua famiglia abitano a Scala ed i suoi due bambini frequentano la scuola comunale

Inserito da (Maria Abate), venerdì 18 dicembre 2020 10:31:38

"Giuro di essere fedele alla Repubblica e di osservare la Costituzione e le leggi dello Stato".

Con queste parole stamattina Pasalyous Yakoub Eid Kamal ha fatto giuramento di fedeltà alla Repubblica italiana e ha acquisito la Cittadinanza Italiana.

È avvenuto poco fa al Comune di Scala, in Costiera Amalfitana, dove Yakoub risiede, con una cerimonia officiata dal sindaco Luigi Mansi.

Yakoub è egiziano, ma vive in Italia da 15 anni. In Costa d'Amalfi lavora nel settore alberghiero e della ristorazione, dove si è fatto conoscere per la sua professionalità e simpatia. Da un anno lui e la sua famiglia abitano a Scala ed i suoi due bambini frequentano la scuola comunale.

«È stato un momento molto toccante: Yakoub era visibilmente emozionato per il raggiungimento di questo traguardo al quale teneva molto. Auguri caro Yakoub!», ha commentato il Primo Cittadino.

Dal giorno dopo del giuramento, si diventa effettivamente cittadini italiani e si può cambiare la carta d'identità al Comune, restituire il permesso di soggiorno alla Questura e richiedere il rilascio del passaporto italiano alla Polizia di Stato.

Yakoub oggi si è impegnato a rispettare tutti i doveri ed è diventato portatore di tutti i diritti concessi ai cittadini italiani. Auguri!

Galleria Fotografica