Storia e StorieIl San Pietro di Positano illuminato di rosso è un incanto, i titolari: «Ringraziamo i nostri eroi della Croce Rossa!»

Croce Rossa, Costiera Amalfitana, Il San Pietro di Positano, grazie

Il San Pietro di Positano illuminato di rosso è un incanto, i titolari: «Ringraziamo i nostri eroi della Croce Rossa!»

Il Comitato CRI di Costa Amalfitana è una realtà ben radicata sul territorio della Divina, che per le sue caratteristiche geomorfologiche richiede spesso l’intervento dei volontari. I volontari di Croce Rossa operano da Positano a Vietri sul Mare non solo per i soccorsi e le emergenze

Inserito da (Maria Abate), martedì 11 maggio 2021 09:30:02

Il Comitato CRI di Costa Amalfitana è una realtà ben radicata sul territorio della Divina, che per le sue caratteristiche geomorfologiche richiede spesso l'intervento dei volontari.

I volontari di Croce Rossa operano da Positano a Vietri sul Mare non solo per i soccorsi e le emergenze, ma anche per numerose iniziative di sensibilizzazione (dono sangue, prevenzione tumori...) e organizzano corsi di primo soccorso per gli adulti e contest per i bambini in occasione delle festività principali (disegni, lavoretti, poesie...).

Proprio per sottolineare il ruolo fondamentale che i volontari svolgono ogni giorno nella vita delle persone e nello sviluppo dell'Associazione, specialmente in questo periodo di pandemia da Covid-19, lo scorso 8 maggio, Giornata Internazionale della Croce Rossa, il Capo di Conca, il Comune di Praiano, la Torre di Fornillo e il San Pietro di Positano si sono illuminati di rosso.

«Mettendo in risalto i nostri eroi. Il San Pietro celebra il grande lavoro che la nostra Croce Rossa ha fatto quest'anno in condizioni difficili. Positano festeggia inoltre l'essere totalmente Covid free». È questo il messaggio che accompagna la suggestiva foto, postata su Instagram, dell'hotel cinque stelle illuminato di rosso.

Leggi anche:

Oggi è la Giornata della Croce Rossa: nei Comuni della Costa d'Amalfi bandiere esposte per ringraziare i volontari /FOTO

Galleria Fotografica