Tu sei qui: Salute e BenessereOggi è la Giornata della Croce Rossa: nei Comuni della Costa d'Amalfi bandiere esposte per ringraziare i volontari /FOTO
Inserito da (Maria Abate), sabato 8 maggio 2021 17:38:34
Oggi, 8 maggio, si celebra la Giornata Internazionale della Croce Rossa, per ringraziare i Volontari chiamati a dare sempre di più, chiamati a non fermarsi mai... in una parola, a essere INARRESTABILI.
In questa edizione, il Comitato CRI di Costa Amalfitana sottolinea il ruolo fondamentale che i volontari svolgono ogni giorno nella vita delle persone e nello sviluppo dell'Associazione, senza sosta. In oltre, per il secondo anno consecutivo, si ringraziano particolarmente tutti i Volontari di Croce Rossa che sono in prima linea nella battaglia contro il COVID-19 e sono a supporto della popolazione in questo particolare momento di crisi sociale ed economica.
Il Presidente nazionale CRI, Francesco Rocca, e il Presidente ANCI Antonio Decaro, hanno invitato tutti i Volontari CRI a consegnare, a tutti i Comuni d'Italia, una bandiera della Croce Rossa con la preghiera che la stessa sia esposta fuori dai palazzi comunali per tutta la durata dell'iniziativa.
«Ringrazio tutti i Volontari CRI che si sono prodigati per consegnare le bandiere e grazie a tutti i primi cittadini della Costiera Amalfitana per aver accolto, sin da subito, la nostra iniziativa», ha detto il presidente Raffaele Di Leva.
La bandiera sarà esposta fuori da ogni Palazzo Comunale dei Comuni della Costiera Amalfitana dal 7 al 9 maggio 2021. Inoltre per la giornata odierna saranno illuminati di colore rosso: il Capo di Conca, il Comune di Praiano, la Torre di Fornillo e il San Pietro di Positano.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108010100