Storia e StorieLa Russia banna i social, influencer in lacrime

Russia, influencer, guerra, social

La Russia banna i social, influencer in lacrime

Il Governo russo ha motivato questa decisione spiegando che le piattaforme Meta sono una "organizzazione estremista" ai sensi della legge russa

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 16 marzo 2022 15:38:18

Blogger e influencer russe, da sempre habitué di Positano e della Costiera Amalfitana, devono fare i conti con il blocco di alcuni social, come Facebook e Instagram, a seguito della decisione di Putin.

Il Governo russo, infatti, ha motivato questa decisione spiegando che le piattaforme Meta sono una "organizzazione estremista" ai sensi della legge russa. Attraverso un tweet, il capo di Instagram Adam Mosseri è intervenuto per chiarire come la decisione di bandire il canale social avrebbe di fatto chiuso i collegamenti della Russia con l'esterno e anche all'interno dello stesso Paese.

Molte influencer russe hanno così fatto diversi video per salutare i propri follower. Altre invece hanno utilizzato il tempo che rimaneva a loro disposizione per creare canali su altre piattaforme e invitare i loro fan a seguirle altrove. Per tutte, comunque, la decisione non è stata semplice da digerire (alcune sono persino scoppiate in lacrime, come per la 36enne star dei reality Olga Buzova, in foto, che domenica ha pubblicato un video della durata di quasi sette minuti per salutare i suoi 23,3 milioni di follower su Instagram).

Foto: buzova86

Leggi anche:

Aigul Duisheeva a Positano per la giornata internazionale della donna: «Questo è il paradiso in terra»

Nozze a Positano per Goar Avetisyan, la make up artist che trasforma donne malate in dive

Continuano le vacanze a Positano per Xenia Tchoumi che dalla Costa d'Amalfi annuncia il suo libro

Galleria Fotografica