Storia e StoriePositano, successo per la serata inaugurale di Mare sole e cultura con “Sembrava Bellezza” di Teresa Ciabatti

Positano, Costiera amalfitana, libri, Mare, sole, cultura, Teresa Ciabatti

Positano, successo per la serata inaugurale di Mare sole e cultura con “Sembrava Bellezza” di Teresa Ciabatti

A tagliare il nastro Teresa Ciabatti, autrice del volume Sembrava bellezza (Mondadori) insieme al direttore del settimanale Donna Moderna, Annalisa Monfreda, che ha dato vita ad una riflessione sul tema "Il tempo del viaggio". Ha preso parte al dibattito anche la cantante Nina Zilli

Inserito da (Maria Abate), martedì 27 luglio 2021 16:36:32

È cominciata a Positano la 29esima edizione, Positano Mare, Sole e Cultura, la rassegna letteraria ispirata alla più recente produzione editoriale, presieduta da Aldo Grasso.

Organizzata in collaborazione con Mondadori, per celebrare il 700° anniversario della morte di Dante Alighieri, quest'anno è dedicata al tema "In piccioletta barca. Navigando tra le parole".

A tagliare il nastro Teresa Ciabatti, autrice del volume Sembrava bellezza (Mondadori) insieme al direttore del settimanale Donna Moderna, Annalisa Monfreda, che ha dato vita ad una riflessione sul tema "Il tempo del viaggio". Ha preso parte al dibattito anche la cantante Nina Zilli.

Sembrava bellezza è un romanzo sull'impietoso trascorrere del tempo, e su come nel ripercorrerlo si possano incontrare il perdono e la tenerezza, prima di tutto verso se stessi. Un romanzo di madri e di figlie, di amiche, in cui l'autrice, con una scrittura che si è fatta più calda e accogliente, senza perdere nulla della sua affilata potenza, mette in scena con acume prodigioso le relazioni, tra donne e non solo. Un romanzo animato da uno sguardo che innesca la miccia del reale e, senza risparmiare nessun veleno, comprende ogni umana debolezza.

«"Positano Mare Sole e Cultura" per noi non è solo una storica rassegna letteraria, ma è un vero e proprio prestigioso bagaglio culturale che anno dopo anno è in grado di rinnovarsi, ricreare nuovi spunti di riflessione con ospiti d'eccezione. Ogni appuntamento è un'occasione di incontro di qualità ed esclusività», ha dichiarato il Sindaco di Positano, Giuseppe Guida.

«Il mio intento e dell'intera Amministrazione che mi onoro di rappresentare è continuare ad arricchire l'arte dell'incontro, a far sì che Positano, oltre ad essere meta turistica di fama mondiale, sia promotrice del valore immenso racchiuso nella parola cultura. Positano non si ferma, perché è pronta ad offrire nuovi eventi ed iniziative che abbracciano l'immenso mondo della cultura, dell'arte e della musica», ha chiosato.

Il prossimo appuntamento della rassegna è fissato per domani, 28 Luglio, alle 21, sulla Terrazza le Agavi, con "Navigando nel Tempo", Incontro con Federico Rampini e Mario Tozzi.

Nel rispetto delle norme anti Covid-19, sarà possibile assistere agli incontri previa prenotazione.

associazione.maresolecultura@gmail.com | 366 6421650 | Fb @comunedipositano

Galleria Fotografica