Storia e StorieRaffaella Carrà è morta

Personaggi Famosi, Necrologi, Storia e Storie

Raffaella Carrà è morta

L'Italia piange la morte di Raffaella Carrà

Inserito da (Admin), lunedì 5 luglio 2021 20:15:42

Alle 16.20 di oggi, 5 luglio 2021, a Roma si è spenta Raffaella Maria Roberta Pelloni per tutti semplicemente Raffaella Carrà.

Simbolo e icona della tv italiana, aveva 78 anni e oggi a piangerla è un'intera nazione. Nulla era trapelato della sua malattia e oggi sembrano più chiari i suoi ultimi due post, pubblicati a distanza un mese dall'altro.

Sul suo canale Twitter, unico social utilizzato dalla Carrà, si definisce una Emilana Doc, difficile parlare di lei al passato.

Il 18 maggio, in occasione della morte di Franco Battiato aveva scritto: «Sto provando un grande dolore e ti accompagno con le mie preghiere. #francobattiato». Il 18 giugno invece, giorno del suo 78° compleanno ha ringraziato così i suoi follower: «Grazie a tutti! Mi avete sommersa di auguri, il vostro affetto mi commuove, vi abbraccio e vi auguro un'estate con ritorno alla normalità»

Vorremmo aggiungere una nota alla sua vita, al suo modo di essere artista, cantante, attrice, conduttrice, padrona della sua vita, del suo essere donna e mamma, pur non avendo mai avuto figli, ma in questo momento ogni parola, ogni pensiero, ogni puntualizzazione sembra superflua rispetto alla grandezza dell'essere stata semplicemente Raffaella.

Ora è il momento di piangere lacrime vere: ciao Raffaella, da oggi il cielo ha una grande stella in più.

 

Foto: RTVE_Com Twitter

Galleria Fotografica