Storia e Storie“Searching for Italy”, Stanley Tucci vince un Emmy anche grazie alla puntata su Napoli e la Costiera Amalfitana

Searching for Italy, Stanley Tucci, Emmy, Costiera amalfitana

“Searching for Italy”, Stanley Tucci vince un Emmy anche grazie alla puntata su Napoli e la Costiera Amalfitana

Grazie alla nuova docu-serie in quattro episodi della CNN, “Searching for Italy”, l’attore e regista statunitense di origini italiane Stanley Tucci, lo scorso 19 settembre, ha vinto un Emmy (gli Oscar della tv). E lo ha fatto anche grazie all’apporto della Costiera Amalfitana

Inserito da (Maria Abate), martedì 21 settembre 2021 15:24:01

Grazie alla nuova docu-serie in quattro episodi della CNN, "Searching for Italy", l'attore e regista statunitense di origini italiane Stanley Tucci, lo scorso 19 settembre, ha vinto un Emmy (gli Oscar della tv).

E lo ha fatto anche grazie all'apporto della Costiera Amalfitana, dove l'anno scorso aveva girato una puntata della sua docu-serie, in cui viaggia attraverso l'Italia per scoprire i piatti tipici e la loro storia.

Lo scorso settembre, ad accogliere Tucci, a Minori, oltre ai limoneti terrazzati sul mare, c'era Sal De Riso, l'ambasciatore del buono e del bello della Costa d'Amalfi.

Già tra i favoriti, con due nomination, il giorno della premiazione, Stanley si è rivolto al patrono di Napoli, che ha visitato nella stessa puntata della Costiera Amalfitana (intitolata "Napoli e la Costa di Amalfi"), per garantirsi la vittoria. «San Gennaro, mettici la mano tua», aveva scritto.

L'attore ha origini calabresi, ma nessun legame di sangue con la Campania. Eppure, è rimasto così folgorato da Napoli e dalla Costiera Amalfitana, tanto da essersi innamorato persino della sua cultura popolare.

 

Leggi anche:

Sal De Riso e i limoni Costa d'Amalfi IGP nella docuserie di Stanley Tucci, riprese a Minori per la CNN /Foto

Galleria Fotografica