Territorio e AmbienteAd Amalfi in corso un sopralluogo a verifica della stabilità della Statale 163

Amalfi, Costiera amalfitana, strada, stabilità, sopralluogo, viabilità, lavori, ANAS

Ad Amalfi in corso un sopralluogo a verifica della stabilità della Statale 163

Dopo le segnalazioni dei cittadini e dei consiglieri di minoranza in merito alla presunta instabilità dei cornicioni della SS163, ad Amalfi qualcosa si muove

Inserito da (Admin), venerdì 4 giugno 2021 15:43:26

Dopo le segnalazioni dei cittadini e dei consiglieri di minoranza in merito alla presunta instabilità dei cornicioni della SS163, ad Amalfi qualcosa si muove.

Già nel luglio scorso, il consigliere Gianluca Laudano, all'epoca dimissionario, aveva segnalato la caduta di calcinacci dall'arcata sottostante Via Pantaleone Comite.

Ed è proprio in quel punto che, oggi, alcuni operai specializzati sono intervenuti per un sopralluogo, atto a verificare la stabilità della sede stradale, calandosi con l'ausilio di un braccio gru.

Un altro punto da controllare è, qualche metro più avanti, poco prima della Torre dell'Hotel Luna, in corrispondenza dell'allargamento a sbalzo della strada, che risale ai primi anni sessanta del secolo scorso.

Una situazione, quest'ultima, segnalata ancora una volta da Laudano, lo scorso aprile, che scriveva: «Se non ci sbrighiamo qualche bus carico arriva sugli scogli».

 

Leggi anche:

Amalfi, ex consigliere segnala caduta di pietre da SS163: «Si intervenga prima di una tragedia»

Ad Amalfi calcinacci dall'arcata su cui poggia la SS163 da sessant'anni, Laudano avverte: «Un giorno bus cadrà a mare»

Crollo di Amalfi riaccende focus su instabilità costoni in tutta la Divina, Distretto Turistico: «Si aggiorni piano riassetto idrogeologico»

Galleria Fotografica