Territorio e Ambiente«Presto aree destinate ai portalettere di Positano», la promessa del Sindaco alla Failp Cisal Salerno per azzerare disagi

Positano, Costiera Amalfitana, portalettere, disagi

«Presto aree destinate ai portalettere di Positano», la promessa del Sindaco alla Failp Cisal Salerno per azzerare disagi

In tale incontro, scaturito da una precisa e recente richiesta della Failp Cisal Salerno, si è discusso in modo approfondito dei problemi che attanagliano i portalettere di Positano nello svolgimento del loro delicato servizio alla collettività

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 18 giugno 2022 11:01:19

Alle 12.30 di ieri, 17 giugno, si è tenuto, presso il Palazzo di città, un incontro ufficiale tra il Sindaco di Positano Giuseppe Guida ed il Segretario Provinciale della Failp Cisal Salerno Francesco Grillo.

L'importante riunione è stata presenziata anche dal dottor Sergio Ponticorvo, comandante del locale Corpo dei Vigili Urbani.

In tale incontro, scaturito da una precisa e recente richiesta della Failp Cisal Salerno, si è discusso in modo approfondito dei problemi che attanagliano i portalettere di Positano nello svolgimento del loro delicato servizio alla collettività e cioè: problemi di parcheggio per i veicoli di servizio, multe per divieto di sosta, mancanza di spazio riservato ai mezzi di Poste Italiane spa.

In relazione alle tematiche esposte dal Segretario Grillo va sottolineata la grande sensibilità e disponibilità del Sindaco Guida il quale, in sintesi, si è impegnato.

1) ad individuare di concerto con i Vigili Urbani, nel breve termine, uno spazio riservato per il carico e scarico giornaliero della corrispondenza e pacchi;

2) nel medio e lungo termine inoltre, il Sindaco si è impegnato con noi a realizzare un'area di parcheggio in cui collocare i veicoli di Poste Italiane operanti a Positano, nelle ore dopo il servizio.

«Questo è solo il primo passo, proficuo ed importante, di forte collaborazione tra la Failp/Cisal e l'Amministrazione Comunale di Positano teso a rendere ottimale il servizio postale sia verso i lavoratori coinvolti che nei confronti della Cittadinanza tutta. Ora la nostra attenzione sindacale sarà immediatamente rivolta alle problematiche interne all'azienda per mettere in condizione i Portalettere di Positano di lavorare al meglio. Ovviamente continueremo a monitorare costantemente la situazione e terremo informati tutti i soggetti coinvolti sugli sviluppi futuri», chiosa la Failp Cisal Salerno.

Leggi anche:

«Consegnare la posta a Positano è un'autentico inferno», FAILP/CISAL sui disagi dei portalettere nella Città Verticale

Positano, continuano le multe per divieto di sosta ai portalettere

Multati per divieto di sosta mentre erano in pubblico servizio, a Positano disagi per i portalettere

Galleria Fotografica