Tu sei qui: AnnunciCaduta di detriti dopo l'incendio di Cetara, al via i lavori: senso unico alternato sula Statale Amalfitana
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 1 agosto 2024 14:21:37
Il 31 luglio, un incendio ha colpito le essenze boschive sui costoni rocciosi di proprietà privata a Cetara, lungo la Statale Amalfitana. Dopo un'ispezione effettuata dai funzionari del Genio Civile di Salerno e dell'Anas, è stato redatto un verbale di somma urgenza per avviare immediatamente i lavori di messa in sicurezza del costone roccioso situato al km 46+200 della SS163.
Per garantire la sicurezza durante le operazioni, è stato istituito un senso unico alternato regolato da impianto semaforico, con l'aggiunta di new jersey.
I lavori di stabilizzazione e consolidamento del costone, affidati a una ditta specializzata, includeranno l'installazione di reti paramassi e barriere di contenimento per prevenire frane e smottamenti. Le autorità locali assicurano che verranno adottate tutte le misure necessarie per ridurre al minimo i disagi alla circolazione, con l'obiettivo di ripristinare il doppio senso di marcia prima del 14 agosto.
Le operazioni di messa in sicurezza continueranno intensamente nei prossimi giorni.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109810104