Tu sei qui: AnnunciPiù mobilità per Furore: ottenute le corse aggiuntive SITA anche di domenica
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 7 giugno 2025 08:39:51
Sono state attivate corse aggiuntive da e per Furore, comprese le domeniche e i festivi, ottenute grazie a un lavoro tenace e a una proficua collaborazione tra l'Amministrazione Comunale di Furore e i vertici di SITA Sud trasporti.
"Questo importante traguardo è il frutto di una relazione basata sulla fiducia e sulla condivisione di obiettivi concreti, in particolare quello di migliorare l'accessibilità e la vivibilità del nostro territorio, in una logica di mobilità sostenibile e rispetto del paesaggio, spiega l'amministrazione comunale.
Tra i risultati più significativi ottenuti:
- Una corsa mattutina per Amalfi alle ore 7:35 con partenza Cimitero che permetterà agli utenti di arrivare per tempo agli imbarchi per Capri.
- Una corsa domenicale alle 8:30 con partenza dal nuovo stallo presso il Cimitero comunale.
- Una nuova corsa serale con partenza da Amalfi alle ore 23.00, richiesta ufficialmente dal Comune con nota del 22 maggio 2025 e accolta positivamente da SITA Sud. Una corsa fondamentale, che permetterà a turisti e residenti di godere della vita serale in Costiera Amalfitana, muovendosi in autonomia senza auto private, nel pieno rispetto dei principi della green economy.
Le nuove corse, attive anche nei giorni festivi, sono un passo concreto verso una mobilità più inclusiva, funzionale e attenta alle esigenze della comunità e dell'ambiente.
Tutto ciò in aggiunta alle importanti corse da e per l'Aeroporto Costa d'Amalfi già rese note.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10623108
e-distribuzione, Unità Territoriale Salerno, informa che nella giornata di venerdì 11 luglio 2025 sarà effettuata un'interruzione programmata dell'energia elettrica nel Comune di Positano, al fine di consentire lavori di manutenzione sulla rete. L'interruzione avverrà nella fascia oraria dalle 04:30...
In un contesto nazionale che negli ultimi anni ha visto una drastica riduzione della rete fisica bancaria, UniCredit sceglie una direzione opposta: investire e crescere nel Sud Italia. L'8 e il 9 luglio 2025 la banca inaugura due nuove filiali a Capri e Maiori, rafforzando il proprio impegno verso le...
La Conferenza dei Sindaci comunica che con nota pervenuta in data 01.07.2025, la società Ausino s.p.a. - Servizi idrici integrati, ha comunicato la riduzione immediata delle dotazioni idriche per tutti i comuni della Costa d'Amalfi. In particolare, l'Ausino sottolinea che: "gli assorbimenti anomali dell'acquedotto...
Maiori potenzia il trasporto pubblico locale: al via una nuova navetta per via Campo e via Castello. A partire dal 1° luglio 2025, il Comune di Maiori attiverà un nuovo servizio sperimentale per migliorare la mobilità urbana e rispondere concretamente alle esigenze di residenti e visitatori. Il servizio...
Travelmar S.r.l. annuncia che le corse serali straordinarie previste per domenica 29 giugno, in occasione dei tradizionali fuochi pirotecnici di San Pietro a Cetara, sono annullate. "La decisione - si legge nella nota dell'azienda - è stata assunta in quanto, a nostro avviso, non sussistono quest'anno...