Tu sei qui: AnnunciPositano, nuove linee marittime "annuali" con due motonavi firmate Grassi Junior /Foto
Inserito da (Admin), domenica 16 aprile 2023 14:45:48
Ad informarci con un post è l'imprenditore positanese Paolo Grassi, della Grassi Junior: "Dopo anni di sfide personali e tanta burocrazia finalmente la prima delle 2 motonavi della Grassi Junior sarà’ presto operativa con linee marittime regionali "ANNUALI" che collegheranno tutta la costiera amalfitana fino a Salerno. Info orari e biglietti su : www.grassiboatpositano.com".
Al momento il sito web linka ad una pagina esterna in lingua inglesedove è possibile acquistare i biglietti da e per le località di Salerno, Cetara, Maiori, Minori, Amalfi e Positano.
La compagnia Grassi Junior Boat offre un servizio di traghetti tutto l'anno tra le varie città della Costiera Amalfitana. È il modo più facile e piacevole per viaggiare verso i suggestivi villaggi lungo la costa: economico, diretto e privo di stress.
Evita il traffico, la mancanza di parcheggio, le curve a gomito, le strade strette e gli autobus affollati con il traghetto Grassi Junior. Viaggia comodamente con percorsi diretti al centro dei vari villaggi. Goditi la vista lungo il percorso dal ponte scoperto o al chiuso con aria condizionata fresca.
Evita il traffico: tutte le città costiere lungo la Costa d'Amalfi utilizzano la stessa strada, la Statale Amalfitana 163. La strada ha solo una corsia in ciascuna direzione ed è caratterizzate da curve molto insidiose. Il traffico è un problema cronico a causa di tutti i viaggiatori che scelgono l'auto, soprattutto durante l'estate. Gli autobus hanno gli stessi problemi di traffico e spesso non hanno posti sufficienti per soddisfare la domanda. Chi viaggia con la propria auto deve considerare dove parcheggiare. Il parcheggio è costoso in tutta la Costiera Amalfitana e, molto spesso, già pieni dalle prime ore del mattino.
Goditi la vista: viaggiando in traghetto puoi goderti la splendida vista della costa, ammirando le iconiche scogliere che si ergono dalle acque. È un'ottima opportunità per scattare foto da cartolina senza dover prenotare un tour in barca più costoso.
Arriva direttamente al centro: in luoghi come Positano, la Strada Statale 163 si trova nella parte alta della città. Ciò significa che i turisti devono camminare un po' per arrivare alla spiaggia e al centro della città, e il viaggio di ritorno è una salita in salita. Il traghetto, d'altra parte, ti porta direttamente al centro dell'azione senza scalinate faticose.
Oltre ad avere i prezzi più convenienti, il traghetto Grassi Junior offre un percorso diretto lungo la costa senza cambi ad Amalfi come invece altre compagnie. Ciò significa che si può arrivare da Salerno a Positano (e viceversa) direttamente. Il molo di arrivo a Salerno si trova in Piazza Concordia, proprio di fronte alla stazione ferroviaria dove arrivano e partono i treni ad alta velocità. Per coloro che viaggiano in treno, il traghetto Grassi Junior è il modo più conveniente per raggiungere Positano e le altre città della costa.
Indipendentemente dalla città in cui si sceglie di soggiornare, il traghetto Grassi Junior permette di visitare anche altre città, con partenze al mattino e ritorni al pomeriggio. Itinerari consigliati di andata e ritorno:
Positano - Amalfi
Partenza alle 8:40 (arrivo alle 10:00)
Ritorno alle 15:10 o alle 16:50
Positano - Salerno
Partenza alle 8:40
Ritorno alle 14:35
Salerno - Positano
Partenza alle 9:50
Ritorno alle 16:15 con arrivo ad Amalfi
Visita Salerno e Amalfi da Positano in un giorno
Partenza da Positano per Salerno alle 8:40, arrivo alle 10:00
Partenza da Salerno per Amalfi alle 14:30, arrivo alle 15:05
Partenza da Amalfi per Positano alle 16:50, arrivo a Positano alle 17:25
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109565106
«Cari amici della Costiera Amalfitana, Vi abbiamo sempre garantito il nostro servizio con impegno e dedizione ma, purtroppo, ci troviamo per l'ennesima volta a fronteggiare una situazione che non dipende da noi». Inizia così il comunicato diffuso da Travelmar, la compagnia di trasporti marittimi che...
Corse metropolitane straordinarie della Linea 2 dopo il match di Serie A Napoli - Genoa, in programma domenica 11 maggio alle ore 20.45 allo stadio Diego Armando Maradona. Regionale, in accordo con Regione Campania e Comune di Napoli, farà circolare treni metropolitani della Linea 2 oltre il consueto...
L'amministrazione comunale di Agerola sta per procedere all'ammodernamento dell'arredo urbano, attraverso la rimozione e la sostituzione delle attuali tabelle direzionali, conformemente alle direttive approvate nel Piano Generale degli Impianti Pubblicitari e nel pieno rispetto delle norme vigenti in...
Il Comune di Positano sarà interessato da un’interruzione programmata dell’energia elettrica nella notte tra mercoledì 7 e giovedì 8 maggio 2025. Lo ha comunicato e-distribuzione, Unità Territoriale di Salerno, per consentire l’effettuazione di lavori sugli impianti. La sospensione del servizio è prevista...
Per venire incontro alle difficoltà segnalate dai cittadini di Ravello nel caricamento dei dati per l’ottenimento dei permessi di sosta e di accesso alle Ztl, l'amministrazione comunale ha deciso di prorogare i termini di registrazione al 15 maggio prossimo. Nel frattempo, la società incaricata dello...