Tu sei qui: AnnunciPositano, nuove linee marittime "annuali" con due motonavi firmate Grassi Junior /Foto
Inserito da (Admin), domenica 16 aprile 2023 14:45:48
Ad informarci con un post è l'imprenditore positanese Paolo Grassi, della Grassi Junior: "Dopo anni di sfide personali e tanta burocrazia finalmente la prima delle 2 motonavi della Grassi Junior sarà’ presto operativa con linee marittime regionali "ANNUALI" che collegheranno tutta la costiera amalfitana fino a Salerno. Info orari e biglietti su : www.grassiboatpositano.com".
Al momento il sito web linka ad una pagina esterna in lingua inglesedove è possibile acquistare i biglietti da e per le località di Salerno, Cetara, Maiori, Minori, Amalfi e Positano.
La compagnia Grassi Junior Boat offre un servizio di traghetti tutto l'anno tra le varie città della Costiera Amalfitana. È il modo più facile e piacevole per viaggiare verso i suggestivi villaggi lungo la costa: economico, diretto e privo di stress.
Evita il traffico, la mancanza di parcheggio, le curve a gomito, le strade strette e gli autobus affollati con il traghetto Grassi Junior. Viaggia comodamente con percorsi diretti al centro dei vari villaggi. Goditi la vista lungo il percorso dal ponte scoperto o al chiuso con aria condizionata fresca.
Evita il traffico: tutte le città costiere lungo la Costa d'Amalfi utilizzano la stessa strada, la Statale Amalfitana 163. La strada ha solo una corsia in ciascuna direzione ed è caratterizzate da curve molto insidiose. Il traffico è un problema cronico a causa di tutti i viaggiatori che scelgono l'auto, soprattutto durante l'estate. Gli autobus hanno gli stessi problemi di traffico e spesso non hanno posti sufficienti per soddisfare la domanda. Chi viaggia con la propria auto deve considerare dove parcheggiare. Il parcheggio è costoso in tutta la Costiera Amalfitana e, molto spesso, già pieni dalle prime ore del mattino.
Goditi la vista: viaggiando in traghetto puoi goderti la splendida vista della costa, ammirando le iconiche scogliere che si ergono dalle acque. È un'ottima opportunità per scattare foto da cartolina senza dover prenotare un tour in barca più costoso.
Arriva direttamente al centro: in luoghi come Positano, la Strada Statale 163 si trova nella parte alta della città. Ciò significa che i turisti devono camminare un po' per arrivare alla spiaggia e al centro della città, e il viaggio di ritorno è una salita in salita. Il traghetto, d'altra parte, ti porta direttamente al centro dell'azione senza scalinate faticose.
Oltre ad avere i prezzi più convenienti, il traghetto Grassi Junior offre un percorso diretto lungo la costa senza cambi ad Amalfi come invece altre compagnie. Ciò significa che si può arrivare da Salerno a Positano (e viceversa) direttamente. Il molo di arrivo a Salerno si trova in Piazza Concordia, proprio di fronte alla stazione ferroviaria dove arrivano e partono i treni ad alta velocità. Per coloro che viaggiano in treno, il traghetto Grassi Junior è il modo più conveniente per raggiungere Positano e le altre città della costa.
Indipendentemente dalla città in cui si sceglie di soggiornare, il traghetto Grassi Junior permette di visitare anche altre città, con partenze al mattino e ritorni al pomeriggio. Itinerari consigliati di andata e ritorno:
Positano - Amalfi
Partenza alle 8:40 (arrivo alle 10:00)
Ritorno alle 15:10 o alle 16:50
Positano - Salerno
Partenza alle 8:40
Ritorno alle 14:35
Salerno - Positano
Partenza alle 9:50
Ritorno alle 16:15 con arrivo ad Amalfi
Visita Salerno e Amalfi da Positano in un giorno
Partenza da Positano per Salerno alle 8:40, arrivo alle 10:00
Partenza da Salerno per Amalfi alle 14:30, arrivo alle 15:05
Partenza da Amalfi per Positano alle 16:50, arrivo a Positano alle 17:25
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104854102
A partire dal 7 dicembre 2023 e fino al 6 gennaio 2024, torna la Ztl nel centro di Sorrento. Il provvedimento è limitato ai giorni festivi, dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 19.30 alle 4 del giorno successivo e ai prefestivi, dalle ore 19.30 alle 4 del giorno successivo. A vigilare sul rispetto della...
La redazione di Positano Notizie è lieta di estendere le più calorose congratulazioni alla dottoressa Irma Chierchia per aver completato con successo la specializzazione in Psicoterapia Cognitiva, conseguito con il massimo dei voti a Napoli. Dopo aver ottenuto una laurea magistrale in Psicologia Clinica...
Un vento nuovo soffia sulla Penisola Sorrentina e si estende fino ai confini della Campania e, forse presto, in tutta Italia. Si chiama MOMÒPROJECT, un'iniziativa audace e fresca ideata dal giovane Vincenzo Balzano, originario di Torre Annunziata, classe 2002. Questo progetto ambizioso non è solo un'idea...
Con apposita ordinanza, il Comune di Positano ha disposto il divieto di sosta, in Via Carlo Attanasio, nell'intero tratto di strada che dà accesso al campo sportivo, e nella porzione posta in fondo al parcheggio, sito al ° 1 piano, al fine di consentire, alla ditta affidataria dei lavori, la realizzazione...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.