Tu sei qui: AnnunciSorrento, festeggiamenti di Sant'Anna: interdizione al transito pedonale in via Capo e via Capodimonte
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), martedì 29 luglio 2025 17:55:36

Dalle ore 16 di giovedì 31 luglio alle ore 2 di venerdì 1 agosto, in occasione dello spettacolo pirotecnico previsto per i festeggiamenti di Sant'Anna, sarà interdetto il camminamento pedonale, lungo il tratto di marciapiede di via Capo, compreso tra i civici numero 11 e l'opposto al numero 38, e lungo tutta la prima rampa di via Capodimonte a partire dalla stessa via Capo.
Il provvedimento, motivato dalla necessità di prevenire qualsiasi pericolo per la pubblica incolumità, in previsione della notevole affluenza di pubblico, prevede anche l'istituzione di un camminamento pedonale alternativo obbligatorio lungo i tratti stradali ortogonali e paralleli a via Capo e via Capodimonte e la sospensione temporanea degli attraversamenti pedonali esistenti sul tratto in questione, con il divieto per i pedoni di attraversare la carreggiata per raggiungere i marciapiedi oggetto di interdizione. Per motivi precauzionali saranno apposte transenne utili all'inibizione dell'accesso del pubblico alle aree interdette, e relativa segnaletica stradale di prescrizione.
Istituito inoltre, dalle ore 18 di giovedì 31 luglio alle ore 2 di venerdì 1 agosto, a Marina Grande e nelle aree limitrofe nel raggio di 500 metri, anche il divieto di somministrazione, vendita, consumo e detenzione di bevande in contenitori di latta, vetro, plastica rigida, tetrapak o qualsiasi altro materiale che possa costituire pericolo, anche se erogate da distributori automatici: i gestori di questi ultimi dovranno provvedere ad ogni misura ed adempimento necessario per impedirne l'erogazione. La commercializzazione delle bevande potrà avvenire solo in bicchieri di plastica leggera o carta. La somministrazione di alcolici, superalcolici e altre bevande, in contenitori di vetro o lattine, è consentita unicamente se il consumo avviene all'interno dei locali e delle aree del pubblico esercizio o nelle aree pubbliche esterne, di pertinenza dell'attività, legittimamente autorizzate all'occupazione di suolo pubblico.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con ![]()
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
|
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10655106