Tu sei qui: AnnunciTrasporti marittimi, Travelmar riduce i collegamenti da Maiori: “Disagi causati dall'inerzia delle istituzioni"
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 10 maggio 2025 07:54:10
«Cari amici della Costiera Amalfitana, Vi abbiamo sempre garantito il nostro servizio con impegno e dedizione ma, purtroppo, ci troviamo per l'ennesima volta a fronteggiare una situazione che non dipende da noi». Inizia così il comunicato diffuso da Travelmar, la compagnia di trasporti marittimi che collega i principali centri della Costa d'Amalfi, per annunciare una drastica riduzione dei collegamenti da e per Maiori a partire da lunedì 12 maggio.
La decisione arriva a seguito delle restrizioni imposte all'accosto dei traghetti più grandi nel porto di Maiori. Una situazione che, come spiega la società, è stata più volte segnalata alle autorità competenti, senza ottenere risposte concrete.
«Nonostante le ripetute segnalazioni e richieste di intervento, ad oggi, non è stata attuata alcuna soluzione concreta per garantire la piena operatività del porto di Maiori: i nuovi limiti imposti per l'accosto dei traghetti più grandi stanno creando disagi non solo a noi, ma a tutta la comunità. Questo è un problema che non possiamo risolvere da soli».
In conseguenza di tali criticità, dal 12 maggio saranno attive solo due corse Maiori-Salerno e due Maiori-Amalfi al giorno, operate con imbarcazioni più piccole e compatibili con le nuove norme. Contestualmente, Travelmar comunica anche un aumento delle tariffe e la sospensione delle agevolazioni per residenti e pendolari del Comune di Maiori.
«Siamo consapevoli dei disagi che queste modifiche comporteranno e ci scusiamo sinceramente per l'impatto che avranno», afferma la nota.
Non manca una severa critica all'Amministrazione Comunale di Maiori, accusata di immobilismo: «L'inerzia delle istituzioni competenti, in particolar modo dell'Amministrazione Comunale di Maiori, non fa altro che aggravare il già insostenibile traffico stradale che caratterizza la Costiera Amalfitana, quando invece le vie del mare rappresentano l'unica soluzione possibile nel breve periodo, in attesa di investimenti strutturali».
Infine, un appello: «Ci auguriamo che chi di dovere adotti finalmente soluzioni concrete e rapide, per evitare che la Costiera Amalfitana continui a soffrire a causa di questa situazione irrisolta. Come sempre, siamo pronti a dialogare e a lavorare insieme per ripristinare il servizio ordinario nel più breve tempo possibile».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10203107
Corse metropolitane straordinarie della Linea 2 dopo il match di Serie A Napoli - Genoa, in programma domenica 11 maggio alle ore 20.45 allo stadio Diego Armando Maradona. Regionale, in accordo con Regione Campania e Comune di Napoli, farà circolare treni metropolitani della Linea 2 oltre il consueto...
L'amministrazione comunale di Agerola sta per procedere all'ammodernamento dell'arredo urbano, attraverso la rimozione e la sostituzione delle attuali tabelle direzionali, conformemente alle direttive approvate nel Piano Generale degli Impianti Pubblicitari e nel pieno rispetto delle norme vigenti in...
Il Comune di Positano sarà interessato da un’interruzione programmata dell’energia elettrica nella notte tra mercoledì 7 e giovedì 8 maggio 2025. Lo ha comunicato e-distribuzione, Unità Territoriale di Salerno, per consentire l’effettuazione di lavori sugli impianti. La sospensione del servizio è prevista...
Per venire incontro alle difficoltà segnalate dai cittadini di Ravello nel caricamento dei dati per l’ottenimento dei permessi di sosta e di accesso alle Ztl, l'amministrazione comunale ha deciso di prorogare i termini di registrazione al 15 maggio prossimo. Nel frattempo, la società incaricata dello...
Corse metropolitane straordinarie della Linea 2 dopo il match di Serie A Napoli - Torino, in programma domenica 27 aprile alle ore 20.45 allo stadio Diego Armando Maradona. Regionale, in accordo con Regione Campania e Comune di Napoli, farà circolare treni metropolitani della Linea 2 oltre il consueto...