Ultimo aggiornamento 3 ore fa S. Rita da Cascia

Date rapide

Oggi: 22 maggio

Ieri: 21 maggio

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopCeramica Assunta augura da Positano buone feste a tutti i nostri lettori. Acquista on line le creazioni artigianali "Made in Amalficoast"Connectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: AnnunciViabilità e sicurezza in occasione di Napoli-Cagliari: in centro istituita la "zona azzurra"

Valentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaCeramica Assunta Positano - dal 1948 le ceramiche positanesiUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Annunci

Viabilità e sicurezza: i provvedimenti del Comune

Viabilità e sicurezza in occasione di Napoli-Cagliari: in centro istituita la "zona azzurra"

In occasione dell’incontro di calcio Napoli-Cagliari, previsto per venerdì 23 maggio alle ore 20:45 allo Stadio Diego Armando Maradona sono state predisposte una serie di misure relative alla sicurezza, alla viabilità e alla tutela della salute pubblica in occasione dei possibili festeggiamenti spontanei con l’istituzione, tra le altre cosa, di una “Zona azzurra” dove si potrà circolare solo a piedi.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 22 maggio 2025 06:59:04

In occasione dell'incontro di calcio Napoli-Cagliari, previsto per venerdì 23 maggio alle ore 20:45 allo Stadio Diego Armando Maradona sono state predisposte una serie di misure relative alla sicurezza, alla viabilità e alla tutela della salute pubblica in occasione dei possibili festeggiamenti spontanei con l'istituzione, tra le altre cosa, di una "Zona azzurra" dove si potrà circolare solo a piedi.

DIVIETI DI SOSTA PRESSO OSPEDALI

• È stato istituito dalle ore 18:00 di venerdì 23 maggio alle ore 12:00 di sabato 24 maggio il divieto di fermata e di sosta con rimozione coatta nel raggio di 300 metri dai seguenti presidi ospedalieri con pronto soccorso: ospedale del Mare, ospedale Cardarelli, ospedale pediatrico Santobono, ospedale San Paolo, ospedale dei Pellegrini, ospedale CTO, ospedale Villa Betania e ospedale Fatebenefratelli.

• Dalle ore 6:00 di venerdì 23 maggio fino a cessate esigenze di sabato 24 maggio il divieto di sosta permanente con rimozione coatta in via Caio Duilio dall'intersezione di via Costantino al civ. 22.

CENTRO CITTÀ: ZONA AZZURRA

• Dalle ore 20:30 di venerdì 23 maggio fino a cessate esigenze nella giornata di sabato 24 maggio è istituito il divieto di transito veicolare nell'area interna al perimetro delimitato dalle seguenti strade e piazze: largo Sermoneta, via Francesco Caracciolo, via Partenope, via Nazario Sauro, via Ammiraglio Ferdinando Acton, piazza Municipio, via Agostino Depretis, via Guglielmo Sanfelice, via Monteoliveto, via Sant'Anna dei Lombardi, piazza Sette Settembre, via Toledo, via Pessina incrocio via Broggia, via Salvator Rosa (transitabile), piazza Mazzini (transitabile), corso Vittorio Emanuele (transitabile), salita Piedigrotta (transitabile) , piazza Sannazaro (transitabile), via Mergellina.

• Il divieto di transito sarà inoltre esteso in ulteriori strade: in via Torquato Tasso, da largo Madre Teresa di Calcutta a corso V. Emanuele; salita della Grotta; galleria 4 Giornate; galleria Laziale; via Orazio, da intersezione con via Petrarca in direzione via Mergellina; via A. De Gasperi;

• La Polizia Municipale presidierà 85 varchi nelle tre aree: San Ferdinando, Decumani e Fuorigrotta.

• In deroga al divieto potranno circolare: i veicoli delle forze dell'ordine, di soccorso e di emergenza; gli autoveicoli che trasportano diversamente abili con capacità di deambulazione sensibilmente ridotta, muniti del tesserino rilasciato dalla competente autorità e i veicoli della Napoli Servizi S.p.a. adibiti al trasporto disabili; i veicoli di enti pubblici, società ed aziende erogatrici di pubblici servizi, nonché quelli in chiamata di emergenza o adibiti al trasporto di materiale o personale addetto all'esecuzione di lavori ed opere urgenti e di pubblica utilità; gli autoveicoli, i motoveicoli ed i ciclomotori con a bordo un medico in visita domiciliare per chiamate d'urgenza, nonché quelli con a bordo operatori del settore informazione giornalistica e radiotelevisiva, nonché fotografi professionisti; gli autoveicoli, i motoveicoli ed i ciclomotori che trasportano gas terapeutici o medicinali; gli autoveicoli ed i bus delle aziende di trasporto pubblico, i TAXI, gli autoveicoli a noleggio con conducente; gli autoveicoli di portata inferiore a 3,5 tonnellate adibiti al trasporto di medicinali o trasporto di materiale sanitario di uso urgente e indifferibile adeguatamente certificato; i veicoli dei partecipanti a cerimonie religiose o civili come battesimi, matrimoni, funerali (in tal caso la richiesta di deroga può essere inoltrata via fax o via mail al Servizio Polizia Locale unitamente alla certificazione del Parroco o dell'Ufficiale di Stato Civile); i veicoli di proprietà del personale delle forze di polizia chiamati ad assumere o lasciare il servizio; i veicoli di proprietà del personale operante nei servizi pubblici, previa esibizione di attestazione di servizio rilasciata dall'Ente/Società/Azienda di appartenenza; i veicoli di proprietà delle strutture ricettive adibiti al trasporto di persone per conto proprio, per il trasporto dei clienti da e per le strutture ricettive interne alla zona oggetto del divieto, condotti da autisti qualificati muniti di idonea attestazione rilasciata dai responsabili delle strutture e con esposizione di distintivo identificativo della struttura ricettiva.

BEVANDE E FUOCHI ARTIFICIALI

• È stato infine disposto il divieto di vendita e consumo di bevande in bottiglie, lattine, contenitori di vetro, plastica rigida, tetrapak o qualsiasi altro materiale, consentendone la commercializzazione solo in bicchieri di plastica leggera o carta, presso tutti gli esercizi commerciali cittadini e il divieto di vendita ed utilizzo di fuochi artificiali, petardi, botti, razzi e simili artifizi pirotecnici e in genere artifizi contenenti miscele detonanti ed esplodenti, dalle ore 16:45 di venerdì 23 maggio e fino a cessate esigenze di sabato 24 maggio.

HEALTH POINT

• L'Asl Napoli 1 Centro, nell'ambito di un piano ad hoc, ha previsto l'attivazione di Health point con personale sanitario e ambulanza in prossimità di piazza del Plebiscito, in piazza Garibaldi, in piazza del Gesù e in prossimità di piazza Vittoria.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10721105

Annunci

Sita Sud: ecco i nuovi orari della tratta Furore - Aeroporto "Salerno-Costa d'Amalfi"

A partire da lunedì 19 maggio 2025 è entrato ufficialmente in vigore il nuovo quadro orari della linea SITA Sud che collega Furore e gli altri principali centri della Costiera Amalfitana con l’Aeroporto "Salerno Costa d’Amalfi". Il servizio, pensato per agevolare i trasferimenti da e per l’aeroporto...

Regata delle Antiche Repubbliche Marinare ad Amalfi: modifiche agli orari SITA per domenica 18 maggio

In occasione della 69ª edizione della Regata delle Antiche Repubbliche Marinare, che si terrà ad Amalfi domenica 18 maggio 2025, SITA Sud ha annunciato importanti modifiche alla circolazione degli autobus. Il Comune di Amalfi, infatti, ha disposto con ordinanza n. 7/P.M. (Reg. Gen. n. 21 del 10/05/2025)...

Lavori agli impianti: 19 maggio interruzione dell'energia elettrica in alcune vie di Praiano

E-Distribuzione informa i cittadini che, per effettuare lavori sugli impianti, lunedì 19 maggio 2025, sarà interrotta l’energia elettrica dalle ore 09:00 alle ore 15:00 in alcune zone del Comune di Praiano. L’interruzione riguarderà esclusivamente i clienti alimentati in bassa tensione. Vie interessate...

Regata delle Antiche Repubbliche Marinare ad Amalfi: sospensioni e corse speciali dei bus SITA il 17 maggio

In occasione della 70ª Regata Storica delle Antiche Repubbliche Marinare, in programma ad Amalfi il 17 e 18 maggio 2025, SITA Sud ha comunicato importanti variazioni al servizio di trasporto pubblico locale. Per il giorno sabato 17 maggio, è stato disposto il divieto di circolazione dalle 19:00 alle...

Ravello: da giugno in vigore i nuovi permessi per le Ztl e per la sosta

A partire dall'1 giugno, sarà consentito l'accesso ai varchi delle zone a traffico limitato e la sosta sull'intero territorio cittadino, solo ai possessori di autorizzazioni rilasciate attraverso la nuova piattaforma web attivata dal Comune di Ravello. Ci sarà tempo, fino al 31 maggio per rinnovare,...