Tu sei qui: AttualitàA Cura di Vetralla ricordato David Sassoli, l'indimenticato Presidente del Parlamento Europeo
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 7 gennaio 2023 09:15:00
Nel pomeriggio del 6 gennaio 2023 a Cura di Vetralla (Vt) e' stato ricordato David Sassoli di cui tra pochi giorni, l'11 gennaio, cade il primo anniversario della scomparsa.
La commemorazione è stata tenuta dal responsabile del "Centro di ricerca per la pace, i diritti umani e la difesa della biosfera" di Viterbo, che ha ricordato sia la sorgiva bontà e la luminosa testimonianza morale e civile di Sassoli dapprima come giovane impegnato nell'associazionismo cattolico e nell'Agesci, poi come giornalista sensibile e rigoroso, infine come uomo delle istituzioni costantemente impegnato in difesa dei diritti umani di tutti gli esseri umani; sia il significativo legame con il territorio alto laziale: in particolare con Sutri, nel cui cimitero è stato tumulato; ma anche con Cura di Vetralla in cui negli anni Settanta fu tra i promotori dell'esperienza scout.
In particolare evidenza è stato posto l'impegno del compianto Presidente del Parlamento Europeo per la liberazione di Leonard Peltier, l'illustre attivista nativo americano difensore dei diritti umani di tutti gli esseri umani e dell'intero mondo vivente, da 47 anni detenuto innocente, ormai anziano e in fragili condizioni di salute.
Foto: David Sassoli
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10146104