Tu sei qui: AttualitàAfragola, bambino autistico allontanato dalla preside durante evento contro il bullismo
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 22 marzo 2024 08:16:27
Un bambino autistico di 11 anni è stato allontanato dalla palestra in cui si stava svolgendo un evento legato alla giornata contro il bullismo.
Era il 7 febbraio scorso, ma la madre del ragazzino, alunno di una scuola di Afragola, in provincia di Napoli, ha appreso dell'episodio solo alcuni giorni fa grazie ad un video girato quel giorno.
Nel filmato si vede l'insegnante di sostegno accompagnare fuori il ragazzo su ordine della preside che dichiara: "Prof, per piacere, prendete quel ragazzo e portatelo in classe".
Venuta a sapere dell'accaduto, la madre dell'11enne si è rivolta all'associazione "La battaglia di Andrea" che, nella persona della presidente Asia Maraucci, ha commentato così l'episodio: "Quando la mamma ci ha mostrato il video siamo rimasti scioccati. Ma la cosa che ci ha sconvolti di più - prosegue - è il silenzio assordante che si è creato intorno ed il fatto che nessuno abbia detto nulla, che nessuno abbia contestato. La signora ha chiesto supporto al nostro avvocato Sergio Pisani e noi subito l'abbiamo messa in contatto con lui che immediatamente ha preso a cuore la situazione ed ha deciso di seguirla".
Intervistata da Sky TG24, la preside si è difesa e si è scusata per l'accaduto: "Il bambino era agitato. La mia intenzione non era cattiva , forse ho sbagliato nei modi ma la mia intenzione era quella di creare intorno a questo bambino un momento di serenità e dopo lui è ritornato tutto contento".
(foto di repertorio)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10747106
Ancora una volta, il Duomo di Scala ha avuto l'onore di accogliere l'evento annuale dedicato all'impegno e al talento dei giovani studenti del territorio, che hanno terminato il loro percorso di studi alla Scuola Secondaria di primo e secondo grado nell'Anno Scolastico 2024 - 2025 con il massimo dei...
Un amalfitano che nei cinquant'anni di studi condotti nella ricostruzione della storia di Amalfi e dell'antico Ducato è diventato modello ineludibile per i giovani ricercatori. Emerge soprattutto questo dallo straordinario profilo del prof. Giuseppe Gargano che ieri sera ad Atrani, nel corso di una commovente...
Con un provvedimento depositato il 1° settembre, il Tribunale civile di Salerno si è espresso sulla delibera n. 37/2024 del Consiglio comunale di Maiori, accogliendo le motivazioni presentate dal Comitato referendario che, in un comunicato stampa, ha espressione la propria soddisfazione: "GIUSTIZIA È...
Un'estate di integrazione e inclusione ha visto protagonisti i bambini con disabilità residenti a Maiori, grazie al centro estivo finanziato e attivato dal Comune. Continua nel frattempo fino al 15 settembre l'attività della spiaggia inclusiva con le postazioni gratuite e attrezzature riservate per la...
Sono ben 23 le tartarughe "Caretta Caretta" nate sul litorale battipagliese. Il 27 luglio scorso una tartaruga marina gigante "Caretta Caretta" ha deciso di nidificare nei pressi del lido Mojito lungo la spiaggia di Battipaglia. Sotto la vigilanza degli esperti della Stazione Zoologica Anton Dhorn di...