Tu sei qui: AttualitàAgerola, il Comune dà il benvenuto ai nuovi Nonni Vigili: «Non é un caso che amiamo definirli "Amici dei Bambini"»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 12 marzo 2024 07:58:09
Il Comune di Agerola dà il benvenuto ai nuovi nonni vigili che sono "entrati in servizio" ieri mattina. Si tratta di ausiliari della sicurezza scolastica e collaboratori della Polizia Locale, che rappresentano presidio fondamentale di sicurezza per i bimbi e le famiglie.
Il mese scorso, sulla scorta della bellissima esperienza dei "Nonni Vigili" che da più di anno prestano servizio volontario e gratuito nella zona antistante il plesso scolastico di San Lazzaro, l'amministrazione comunale aveva deciso di riaprire i termini del progetto per integrare nuovi nonni vigili.
E così, già da ieri, questi simpatici ausiliari saranno presenti, oltre al già citato plesso scolastico di San Lazzaro, presenti anche a Campora 𝗲 Bomerano.
"Non é un caso che amiamo definirli Amici dei Bambini, - spiega il Comune di Agerola in una nota - perché il loro supporto volontario e gratuito é davvero utile negli orari di ingresso ed uscita da scuola. Loro rappresentano un modello virtuoso che misura la cifra della civiltà della nostra splendida comunità. Supportano gli agenti di Polizia Locale, assistono i genitori e il servizio scuolabus nei pressi delle scuole, aiutano i bimbi ad entrare in classe".
I ringraziamenti del Comune: "Grazie ad ognuno di loro. Grazie a Nicola, Mario, Romolo e Valerio per aver confermato la loro disponibilità anche per quest'anno. Grazie a Gregorio, Massimiliano, Gennaro, Antonio e Vittorio per aver integrato le fila dei nonni vigili, contribuendo a fare di questo servizio un modello unico per l'intero comprensorio".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104913103