Tu sei qui: AttualitàAgerola–Positano in assetto tattico: militari e volontari CRI lungo il Sentiero degli Dei
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 21 maggio 2025 07:57:52
Ieri mattina, 20 maggio, si è svolta, lungo il Sentiero degli Dei (da Agerola a Positano), una marcia in assetto tattico che ha visto la partecipazione del personale del Reggimento Cavalleggeri Guide (19°) di Salerno e di un gruppo di Volontari OPEM (Operatore CRI di Attività in Emergenza) e Operatori BLSD del Comitato CRI - Costa Amalfitana.
I Volontari OPEM CRI svolgono attività di soccorso, primo soccorso, assistenza ai cittadini in caso di emergenza, logistica e coordinamento delle operazioni.
Il percorso di una distanza di circa 12 km si è prestato a pieno all'attività del personale militare in quanto caratterizzato da terreno difforme.
Ad accogliere i militari giunti da Salerno una delegazione del Comune di Agerola, con la presenza del Vicesindaco Luca Mascolo.
"Ancora una volta, Agerola si conferma scenario naturale perfetto per esercitazioni di rilievo, all'insegna della sicurezza, della preparazione e della collaborazione interforze. - si legge sulla pagina Facebook del Comune di Agerola - Grazie al Reggimento Cavalleggeri Guide e alla Croce Rossa per la professionalità e la presenza!".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10566107