Tu sei qui: AttualitàAmalfi, oggi pomeriggio riapre la SS 163 Amalfitana
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 15 novembre 2023 14:55:44
A causa del cedimento di un masso dal costone sottostante via Annunziatella ad Amalfi, è stata disposta sabato scorso la chiusura della SS 163 Amalfitana.
I tecnici, dopo sopralluogo sul posto, hanno valutato il da farsi, in relazione alle opere provvisionali e alla ricostruzione della sottofondazione della pedonale sovrastante. La chiusura della strada si è resa necessaria per poter operare in sicurezza e a tutela della pubblica incolumità.
Stamattina, 15 novembre, è stato gettato il cemento per la ricostruzione della sottofondazione della pedonale di Via Annunziatella, nel tratto in cui è avvenuto il cedimento del masso.
La riapertura della strada avverrà oggi pomeriggio alle 17.
I cittadini che hanno parcheggiato moto ed auto lungo la Statale, a ridosso della zona interdetta, sono invitati a rimuoverli il prima possibile.
Nel corso dei prossimi giorni si programmerà una chiusura di circa 2 ore per consentire la rimozione della cassaforma utile al contenimento del getto di cemento armato.
La società SITA SUD ripristinerà regolarmente le partenze dalle ore 17:00 di oggi direttamente da Piazza Flavio Gioia.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10207102
Il Generale di Divisone Canio Giuseppe La Gala, Comandante della Legione Carabinieri "Campania" di Napoli, ha fatto visita alle Stazioni Carabinieri di Maiori e Ravello, importanti presidi areali costieri della Compagnia Carabinieri di Amalfi. L'alto Ufficiale è stato ricevuto dal comandante di Compagnia,...
La città di Vietri sul Mare è tra i primi centri italiani ad aver accolto il Progetto Polis e Poste Italiane ha voluto ringraziare il sindaco Giovanni De Simone per aver aderito ed aver offerto la massima collaborazione nel percorso di trasformazione dell'Ufficio Postale del capoluogo nello sportello...
Una flotta di barchette di carta ha invaso il Museo della Bussola e del Ducato Marinaro per celebrare le gesta in mare delle Antiche Repubbliche Marinare, con l'obiettivo duplice di lanciare un importante messaggio sociale di inclusione e abbattimento delle barriere e di stereotipi. Sarà inaugurata oggi...
Liquid Art System presenta una nuova opera monumentale per la pubblica fruizione a Capri, nella celebre Piazzetta Salotto del Mondo. "Forest Guardian" ( il Custode della foresta) è una scultura iperrealista del duo spagnolo Coderch & Malavia, raffigurante un cervo dalle corna ramificate d'oro in bronzo....
Rifunzionalizzata la storica fontana del Formiello in piazza Enrico De Nicola, alle spalle di Castel Capuano. Realizzata sul finire del Cinquecento come abbeveratoio, la fontana è stata oggetto di un intervento curato da Acqua Bene Comune Napoli. Questa mattina, in occasione della riattivazione della...