Tu sei qui: AttualitàAmalfi, riqualificati i bagni pubblici al parcheggio Luna Rossa
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 6 agosto 2025 15:54:13
Sono stati completati i lavori di restyling dei bagni pubblici all'interno del parcheggio Luna Rossa, uno degli snodi principali di accesso al centro storico di Amalfi.
L'intervento, messo in campo dall'Amministrazione Comunale di Amalfi guidata dal Sindaco Daniele Milano, ha trasformato completamente l'area dei servizi igienici, che oggi si presenta come uno spazio moderno, accogliente e attento all'ambiente, pensato per rispondere alle esigenze di residenti, famiglie e turisti.
"Il restyling, oltre ad un design contemporaneo, porta con sé molte novità. - dichiara il Sindaco di Amalfi, Daniele Milano - Spiccano gli spazi dedicati alle famiglie, con fasciatoi, seggiolini e lavabi a misura di bambino. Una nuova illuminazione a basso consumo, che valorizza le linee architettoniche e migliora la sicurezza. Rubinetteria con fotocellule, per limitare gli sprechi idrici e promuovere comportamenti responsabili".
La ristrutturazione è stata realizzata utilizzando resine ad alte prestazioni, una scelta che ha permesso di minimizzare le demolizioni e il conferimento in discarica, riducendo sensibilmente l'impatto ambientale dei lavori. Un approccio sostenibile che si coniuga con un'estetica raffinata, ispirata al movimento delle onde del mare, simbolo e anima di Amalfi.
"Questo intervento rientra in un progetto complessivo di riqualificazione di tutti i bagni pubblici di Amalfi per il quale la nostra Amministrazione ha stanziato più di 150mila euro da fondi di bilancio comunale - sottolinea il consigliere con delega alla manutenzione, Alfonso Apicella - con l'obiettivo di offrire ai visitatori un'esperienza all'altezza della bellezza e della storia della Città. Non si tratta solo di bagni pubblici, ma di un piccolo gesto di civiltà e accoglienza che riflette l'impegno nel voler garantire servizi funzionali, inclusivi e rispettosi dell'ambiente".
Gli interventi agli altri bagni pubblici gestiti da Sistema Amalfi proseguiranno a partire da settembre: nuovi spazi che accolgono e rispettano: così Amalfi rinnova la sua vocazione turistica con scelte concrete e inclusive.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10561100
Stanotte, sul territorio comunale di Piano di Sorrento, è stata eseguita l'attività di bonifica territoriale per la disinfestazione da mosche, zanzare e altri insetti. L'intervento è stato effettuato al meglio da operatori specializzati. Con impegno costante e passione, hanno fornito assistenza anche...
Il Coordinamento Nazionale Docenti della disciplina dei Diritti Umani (CNDDU) ha voluto esprimere pubblicamente il proprio apprezzamento per un gesto di rara umanità e senso civico compiuto da una giovane agente della polizia municipale di Cetara. Di seguito, il testo integrale: "Il Coordinamento Nazionale...
Dopo dieci giorni di grande paura, può finalmente tirare un sospiro di sollievo Davide Manzi, 29 anni, colpito da un aneurisma cerebrale e ricoverato d'urgenza il 27 luglio scorso all'ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona di Salerno. Ora Davide è tornato a casa e ha scelto di condividere pubblicamente...
Il Campanile del Santuario torna a illuminare le notti della città con una luce nuova, moderna e carica di significato. Ieri sera, Pompei ha vissuto un momento di grande emozione con l'inaugurazione della nuova illuminazione artistica dello storico Campanile, simbolo spirituale e architettonico della...
Oggi 5 agosto alle ore 12 a Marina di Vietri sul Mare, ci sarà la consegna da parte del Lions Club Cava - Vietri, rappresentato dalla Presidente Antonella D'Ascoli, al Comune di Vietri, nella persona del sindaco Giovanni De Simone e della vice sindaca Angela Infante, di una carrozzella JOB galleggiante,...