Tu sei qui: AttualitàAna-Maria è cittadina italiana, grande emozione al Comune di Scala
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 22 febbraio 2024 11:30:11
Questa mattina Ana-Maria Rebegea nata in Romania e residente a Scala, ha prestato giuramento davanti al Sindaco, Ivana Bottone, secondo la formula di rito: "giuro di essere fedele alla Repubblica e di osservare la Costituzione e le leggi dello Stato".
Il conferimento della cittadinanza italiana scaturisce dal decreto di riconoscimento da parte del Presidente della Repubblica.
"E' stato emozionante- dichiara il Sindaco, Ivana Bottone - ottemperare, come previsto dalla legge, all'iter burocratico che ha permesso alla nostra concittadina di realizzare il suo progetto di vita.
Sono lieta che abbia scelto di fare dell'Italia la sua casa e, soprattutto, che abbia deciso di vivere nel nostro Comune, creando qui la sua famiglia".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100310104