Ultimo aggiornamento 42 minuti fa S. Arsenio diacono

Date rapide

Oggi: 19 luglio

Ieri: 18 luglio

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Ravello Festival 2024 - dal 30 giugno al 25 agosto la 72esima edizione del Festival della Musica in Costa d'Amalfi

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Pasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta augura da Positano buone feste a tutti i nostri lettori. Acquista on line le creazioni artigianali "Made in Amalficoast"Profumo di limoni nella Pasticceria del Maestro Sal De Riso. Da più di 25 anni la torta ricotta e pere è la più amata d'Italia Connectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tua Amalfi Coast officialHotel Santa Caterina Amalfi GM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: AttualitàAttacco di Israele, Netanyahu: "Esercito dentro Gaza City"

Villa Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast ItalyZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Umberto Carro Fashion Store Positano Ceramica Assunta Positano - dal 1948 le ceramiche positanesi

Attualità

israele, gaza, hamas, nazioni unite, genocidio

Attacco di Israele, Netanyahu: "Esercito dentro Gaza City"

La principale città dell'enclave palestinese è completamente accerchiata e le truppe israeliane sono già dentro alcune aree dell'abitato. "Il tempo sta scadendo per prevenire un genocidio a Gaza", hanno segnalato da Ginevra esperti delle Nazioni Unite secondo cui il popolo palestinese "corre un serio rischio di genocidio"

Inserito da (Redazione Nazionale), giovedì 2 novembre 2023 21:20:27

La guerra non si ferma, Israele non si ferma ed entra a Gaza City: la principale città dell'enclave palestinese è completamente accerchiata e le truppe israeliane sono già dentro alcune aree dell'abitato.

Il presidente israeliano, Benyamin Netanyahu ha dichiarato che le forze armate hanno subito perdite con almeno 19 soldati uccisi in combattimento dall'inizio dell'operazione di terra ma definendo l'operazione 'ormai al culmine'.

Il capo di stato maggiore israeliano, Herzi Halevi ha dichiarato:

"Le nostre forze sono nel cuore del nord della Striscia, dentro Gaza City, che è completamente circondata".

Intanto Israele attacca sia sul campo che con raid incessanti dell'aviazione e delle forze navali dal mare che così aprono la strada alle operazioni di terra.

A dare la dimensione dello scontro in corso sono le cifre fornite dall'esercito, secondo cui solo nelle ultime ore "sono stati uccisi 130 terroristi".

La notizia più drammatica è che a restare nel mezzo dei "feroci combattimenti" tra le truppe di terra e i miliziani di Hamas è la popolazione di quella parte della Striscia dove la situazione umanitaria è al tracollo.

"Il tempo sta scadendo per prevenire un genocidio a Gaza", hanno segnalato da Ginevra esperti delle Nazioni Unite secondo cui il popolo palestinese "corre un serio rischio di genocidio".

L'agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati palestinesi ha affermato che quattro scuole Unrwa che ospitavano sfollati sono state danneggiate durante gli attacchi di oggi e che almeno 20 persone sono rimaste uccise.

Dal valico di Rafah, tra Gaza e l'Egitto, per il secondo giorno consecutivo sono riusciti ad uscire centinaia di stranieri, quelli con doppia nazionalità e anche feriti.

Tra i primi anche una bambina italiana di 6 anni assieme alla mamma palestinese, dopo i quattro connazionali evacuati mercoledì.

Un piccolo spiraglio nel collasso umanitario che sarà in cima ai dossier che affronterà il segretario di Stato Usa Antony Blinken in arrivo domani in Israele, dove vedrà il premier Netanyahu.

Il pressing Usa è finalizzato alla concessione da parte di Israele di brevi "pause umanitarie" per il rilascio in sicurezza degli ostaggi e la distribuzione degli aiuti.

Diverso il discorso invece su un possibile cessate il fuoco, tema sul quale Washington e Israele invece convergono: per ora non se ne parla visto che si ritiene favorirebbe Hamas.

Intanto si continua a morire anche tra i civili.

Fino a quando?

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.

Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

Gaza<br />&copy; Foto di hosny salah da Pixabay Gaza © Foto di hosny salah da Pixabay
Benjamin Netanyahu<br />&copy; pagina FB Benjamin Netanyahu Benjamin Netanyahu © pagina FB Benjamin Netanyahu

rank: 10235104

Attualità

Napoli, corsa inaugurale della Linea 6 della Metropolitana

Alla vigilia dell'attivazione del servizio passeggeri, il sindaco Gaetano Manfredi e altre autorità locali hanno effettuato un viaggio inaugurale sulla linea 6 della metropolitana, che collega piazza Municipio alla Mostra d'Oltremare, e hanno visitato le nuove stazioni Arco Mirelli, San Pasquale, Chiaia...

Nasce AFINA NAPOLI SRL, la società che intende progettare l’ampliamento del porto a Mergellina

"Un progetto non invasivo nel pieno rispetto dell'ecosostenibilità e del limiti e vincoli paesaggistici". Queste le parole dell'ingegnere Renato Marconi nel descrivere il progetto che sta prendendo vita per la realizzazione di nuovi posti barca nel porticciolo di Mergellina. Il tutto secondo le linee...

La studentessa Francesca Bilotti scomparsa nel tragico incidente di Fisciano rivive attraverso un ritratto commovente del pittore Mangone

In una serata carica di emozione e ricordo, il celebre pittore Fernando Mangone ha presentato un ritratto di Francesca Bilotti, giovane studentessa tragicamente scomparsa dieci anni fa, durante l'evento commemorativo "Sono Passati 10 Anni" organizzato dall'Associazione Amici di Francesca. Francesca Bilotti,...

Volo "EasyJet" da Londra a Napoli in forte ritardo, dirottato all'aeroporto Salerno-Costa d'Amalfi

Il volo EasyJet da Londra a Napoli è stato dirottato all'Aeroporto di Salerno Costa d'Amalfi a causa di un forte ritardo. Ciò è avvenuto perché l'Aeroporto di Napoli Capodichino non consente l'atterraggio di aerei oltre un certo orario serale a causa di normative anti-rumore. Il velivolo di EasyJet è...

Amalfi, uomo si stende sulle strisce pedonali e blocca il traffico

Un misto tra stupore e curiosità ad Amalfi. Questa mattina, 11 luglio, alle 9:30, il traffico nel centro è stato paralizzato a causa di un uomo che, per cause ancora in corso di accertamento, si è steso sulle strisce pedonali sotto la galleria Matteo Camera, impedendo il passaggio delle automobili. A...