Ultimo aggiornamento 38 minuti fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: AttualitàBirillo, il gattino intrappolato nel motore: salvato dagli agenti di Roma e adottato dalla proprietaria dell’auto

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Attualità

Un’adozione del cuore per il gattino di quattro mesi che qualche giorno fa è stato salvato dagli Agenti del VI Distretto Casilino.

Birillo, il gattino intrappolato nel motore: salvato dagli agenti di Roma e adottato dalla proprietaria dell’auto

Birillo, così l’ha chiamato la sua nuova mamma, è un piccolo tigrotto di quattro mesi che nella ricerca di un rifugio sicuro per proteggersi, si è “avventurato” nel vano motore di un’autovettura in sosta, ed è rimasto intrappolato dentro, impossibilitato ad uscire da solo.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 9 giugno 2025 09:30:33

Un'adozione del cuore per il gattino di quattro mesi che qualche giorno fa è stato salvato dagli Agenti del VI Distretto Casilino di Roma.

Birillo, così l'ha chiamato la sua nuova mamma, è un piccolo tigrotto di quattro mesi che nella ricerca di un rifugio sicuro per proteggersi, si è "avventurato" nel vano motore di un'autovettura in sosta, ed è rimasto intrappolato dentro, impossibilitato ad uscire da solo.

Il suo miagolio straziante, proveniente da una Peugeot parcheggiata all'esterno del Policlinico Casilino, ha attirato l'attenzione delle persone che transitavano nei pressi della struttura sanitaria, che hanno contattato il 1 1 2N.U.E..

Quando gli Agenti del Distretto Casilino "richiamati" dei lamenti del gattino - provenienti dal vano motore dell'autovettura - sono arrivati sul posto, hanno capito che non c'era un attimo da perdere.

Sono bastati alcuni riscontri incrociati con la Sala Operativa della Questura per rintracciare Graziella, la proprietaria dell'autovettura "occupata" da Birillo, mentre stava svolgendo il suo turno presso uno dei reparti dell'ospedale.

Una volta aperto il vano anteriore dell'auto, Birillo era lì, incastrato nella parte inferiore del motore.

Alla vista dei suoi occhi e del suo volto così sofferente, Lorenzo, uno dei poliziotti, non ha esitato un secondo e si è calato sotto l'autovettura per cercare di tranquillizzare il piccolo micetto, provando ad aiutarlo a liberarsi. Dopo pochi minuti, Birillo è riemerso, sano e salvo tra le braccia di Massimiliano e del suo collega Emanuele che, grazie a delle manovre coordinate con Lorenzo, erano riusciti a liberare il gattino.

Gli Agenti gli hanno dato subito dell'acqua, sincerandosi che il piccolo gattino stesse bene.

Grazie alle loro attenzioni e alle coccole di tutte le persone che erano raccolte in strada, Birillo si è tranquillizzato ed è riuscito a superare la paura, grazie anche ai "cat selfie" con Lorenzo, Massimiliano e Emanuele.

Quando, poi, Graziella, intenerita e rapita dai suoi occhi dolci e impauriti ha accarezzato il suo "passeggero inaspettato", è bastato un attimo affinché Birillo la scegliesse come la sua nuova mamma.

Mamma Graziella ha stretto il suo micetto, portandolo a casa con sé.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10665103