Tu sei qui: AttualitàBirillo, il gattino intrappolato nel motore: salvato dagli agenti di Roma e adottato dalla proprietaria dell’auto
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 9 giugno 2025 09:30:33
Un'adozione del cuore per il gattino di quattro mesi che qualche giorno fa è stato salvato dagli Agenti del VI Distretto Casilino di Roma.
Birillo, così l'ha chiamato la sua nuova mamma, è un piccolo tigrotto di quattro mesi che nella ricerca di un rifugio sicuro per proteggersi, si è "avventurato" nel vano motore di un'autovettura in sosta, ed è rimasto intrappolato dentro, impossibilitato ad uscire da solo.
Il suo miagolio straziante, proveniente da una Peugeot parcheggiata all'esterno del Policlinico Casilino, ha attirato l'attenzione delle persone che transitavano nei pressi della struttura sanitaria, che hanno contattato il 1 1 2N.U.E..
Quando gli Agenti del Distretto Casilino "richiamati" dei lamenti del gattino - provenienti dal vano motore dell'autovettura - sono arrivati sul posto, hanno capito che non c'era un attimo da perdere.
Sono bastati alcuni riscontri incrociati con la Sala Operativa della Questura per rintracciare Graziella, la proprietaria dell'autovettura "occupata" da Birillo, mentre stava svolgendo il suo turno presso uno dei reparti dell'ospedale.
Una volta aperto il vano anteriore dell'auto, Birillo era lì, incastrato nella parte inferiore del motore.
Alla vista dei suoi occhi e del suo volto così sofferente, Lorenzo, uno dei poliziotti, non ha esitato un secondo e si è calato sotto l'autovettura per cercare di tranquillizzare il piccolo micetto, provando ad aiutarlo a liberarsi. Dopo pochi minuti, Birillo è riemerso, sano e salvo tra le braccia di Massimiliano e del suo collega Emanuele che, grazie a delle manovre coordinate con Lorenzo, erano riusciti a liberare il gattino.
Gli Agenti gli hanno dato subito dell'acqua, sincerandosi che il piccolo gattino stesse bene.
Grazie alle loro attenzioni e alle coccole di tutte le persone che erano raccolte in strada, Birillo si è tranquillizzato ed è riuscito a superare la paura, grazie anche ai "cat selfie" con Lorenzo, Massimiliano e Emanuele.
Quando, poi, Graziella, intenerita e rapita dai suoi occhi dolci e impauriti ha accarezzato il suo "passeggero inaspettato", è bastato un attimo affinché Birillo la scegliesse come la sua nuova mamma.
Mamma Graziella ha stretto il suo micetto, portandolo a casa con sé.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10545103
Hanno dato voce a una generazione. L'hanno fatto con metodo, passione, concretezza. E oggi la loro idea diventa sempre più realtà: la proposta di legge "Iniziative a sostegno della diffusione della musica classica, lirica e del teatro tra i giovani della Campania", elaborata a gennaio del 2024 nell'ambito...
Di fronte alla catastrofe umanitaria in corso nella Striscia di Gaza, FADOI Campania, la Federazione delle associazioni dei dirigenti ospedalieri internisti, rompe il silenzio e alza la voce: "Non possiamo restare spettatori inerti. Il collasso sanitario in atto, unito alla fame usata come arma di guerra,...
Vi è mai capitato di guardare un grafico azionario e pensare: "Cosa significa tutto questo?". Se è così, non siete i soli e la buona notizia è che non è necessario essere un esperto di finanza per iniziare a dare un senso ai grafici. Infatti, una volta imparato a leggere correttamente un grafo di trading,...
È una giornata di cambiamenti per chi vola in Italia e in Europa: da sabato 26 luglio entrano in vigore nuove disposizioni che renderanno più agevoli i controlli aeroportuali. La novità più attesa? Si potranno portare liquidi nel bagaglio a mano oltre i 100 ml, fino a un massimo di 2 litri, senza più...
Torna alta l'attenzione sanitaria sul virus West Nile, la febbre virale trasmessa dalle zanzare, che sta facendo registrare un preoccupante incremento di casi in Italia. Il numero dei contagi è aggiornato a 20 casi, secondo i dati dell'Istituto Superiore di Sanità. Due i decessi registrati: l'ultimo...