Tu sei qui: AttualitàBollette energetiche costringono alcune pasticcerie di Budapest a chiudere fino alla primavera
Inserito da (Admin), sabato 17 dicembre 2022 09:20:13
Alcune pasticcerie di Budapest sono costrette a chiudere o a ridurre i servizi fino alla primavera a causa delle bollette del riscaldamento insostenibili, come riferito da un corrispondente di Sputnik International.
Diversi dipendenti di pasticcerie e bar della capitale ungherese hanno parlato delle difficoltà che le loro attività starebbero affrontando a causa della crisi energetica in Europa.
«Tutto ciò è dovuto alle bollette elevate. Mentre prima pagavamo circa 600.000 fiorini (circa 1.500 euro) di bolletta energetica, ora dobbiamo pagare più del triplo, circa 2 milioni di fiorini. Continueremo a lavorare con il caffè al primo piano e garantiremo l'asporto.», ha dichiarato un dipendente di un noto locale all'inviato di Sputnik.
Alcune pasticcerie chiuderanno questo Natale per riaprire in primavera.
I caffè e le pasticcerie non sono le uniche aziende ungheresi a lottare con le bollette in aumento. Anche un bagno in grotta a Miskolc, uno dei bagni in grotta più famosi d'Europa, ha dovuto chiudere lo scorso ottobre a causa della crisi energetica. Un'altra società che gestisce le terme di Budapest, a sua volta, ha alzato i prezzi del 15% e ammesso possibili riduzioni degli orari di apertura, sospendendo alcuni servizi.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10752106
Sulla rete Tim "è stato rilevato un problema di interconnessione internazionale, sono in corso le analisi per la risoluzione del problema": lo rende noto un portavoce dell'azienda, dopo le numerose segnalazioni degli utenti che su twitter hanno creato l'hashtag #timdown, diventato trend topic, per segnalare...
A Ponte San Nicolò, in provincia di Padova, un uomo ha scommesso alla lotteria, puntando sui numeri 16, 25, 46, 47 e 51, e ha vinto una cifra a sei zeri. Come riporta Sky TG24, dopo la vincita, l'uomo, che secondo le notizie raccolte in paese dovrebbe essere un operaio padre di famiglia, avrebbe domandato...
In meno di 5 ore il rene è arrivato all'ospedale Molinette di Torino, dove un 57enne era in attesa di ricevere il trapianto che gli avrebbe salvato la vita. A trasportare il prezioso organo sono stati gli agenti della Polizia stradale che, a bordo della Lamborghini Huracan, hanno portato a termine l'ennesimo...
Il sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, è in queste ore a Dubrovnik, insieme al presidente del consiglio comunale, Luigi Di Prisco, per la firma dell'accordo di gemellaggio tra le due città, in programma oggi 4 febbraio. La delegazione, composta anche dalla responsabile comunale delle Relazioni Internazionali,...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.