Ultimo aggiornamento 1 ora fa S. Orsola martire

Date rapide

Oggi: 21 ottobre

Ieri: 20 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: AttualitàBruxelles, operazione trasparenza voluta da Metsola nel ricordo di Sassoli

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Attualità

bruxelles, parlamento europeo, david sassoli, roberta metsola

Bruxelles, operazione trasparenza voluta da Metsola nel ricordo di Sassoli

Dopo il Qatargate e ad un anno dalla scomparsa dell'ex presidente del Parlamento europeo si prova a dare una stretta alle attività di lobbisti ed eurodeputati

Inserito da (Redazione Nazionale), mercoledì 11 gennaio 2023 20:54:44

di Norman di Lieto

Ad un anno dalla scomparsa di David Sassoli, è l'attuale presidente del Parlamento europeo, Roberta Metsola a ricordarlo:

"Nel nome di David Sassoli rafforzeremo l'integrità, l'indipendenza e la responsabilità dell'Eurocamera".

Si cerca di correre ai ripari anche se il Qatargate ha lasciato un segno - forse indelebile - sulle istituzioni europee su cui già cominciavano da tempo a non mancare le critiche più feroci, ma questo intreccio di corruzione tra lobby ed eurodeputati fino ad arrivare a toccare i massimi vertici delle istituzioni di Bruxelles, con l'arresto dell'ex vice presidente del Parlamento europeo, Eva Kaili, ancora in carcere.

Tutti questi 'scossoni' non potevano non lasciare nell'opinione pubblica, nei cittadini europei e negli stessi rappresentanti di Bruxelles strascichi su uno scandalo che è davvero difficile lasciarsi alle spalle come se nulla fosse accaduto.

Per questi motivi Metsola mette in campo una stretta alle attività di lobbisti ed eurodeputati all'insegna della trasparenza, provando così ad arginare le ingerenze dei Paesi terzi. E' nel giorno dell'anniversario della morte di Sassoli che Metsola ha ribadito la sua determinazione, con una proposta in 14 punti destinata ad approdare già alla prossima Plenaria.

Mente sul fronte giudiziario la giornata di giovedì sarà cruciale per Francesco Giorgi, agli arresti assieme a Panzeri, Eva Kaili e Niccolò Figà-Talamanca. Il tribunale belga sarà chiamato a decidere se il compagno dell'eurodeputata greca potrà passare alla custodia cautelare. Kaili comparirà davanti ai giudici il 19 gennaio.

 

Fonte foto: Pagina Facebook Roberta Metsola e Foto diFlorian PircherdaPixabay

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10689109