Tu sei qui: AttualitàBuccino, bolletta choc da un milione di euro per imprenditore salernitano. Lo riferisce "Il Mattino"
Inserito da (Redazione Nazionale), mercoledì 17 agosto 2022 20:27:33
Il caro energia è lo spauracchio che agita i sonni di molti italiani: dalle grandi imprese, alle piccole attività commerciali fino ad arrivare al 'semplice' utente privato.
I primi ad esporre i risultati concreti del 'caro energia' sono gli imprenditori che dimostrano 'bollette alla mano' di come rispetto allo scorso anno le spettanze da pagare siano aumentate in maniera vertiginosa.
E' il caso capitato ad un'impresa conserviera di Buccino: una bolletta energetica da un milione di euro, quasi dieci volte di più di quanto pagato nello stesso periodo di un anno fa, a riferirlo è il quotidiano: "Il Mattino".
A raccontarlo sui social un imprenditore titolare di un'impresa conserviera, "la Fiammante".
Lui è Francesco Franzese che ha provato sulla propria pelle cosa vuol dire, appunto, "caro energia", ma non è rimasto in silenzio.
Anzi, ha pubblicato sui social la foto con le due bollette di luglio 2021 e 2022; la prima aveva un importo sostenibile pari a circa 120 mila Euro, mentre quella del 2022, da 978mila euro, ha sorpreso e indignato l'imprenditore, che accanto alle foto delle bollette, ha pubblicato anche uno sfogo dal tono amaro.
"Mentre i nostri politici litigano per una poltrona calda, gli imprenditori sono lasciati soli in mezzo alla giungla energetica" ha scritto Franzese. "Per lavorare 15 giorni di luglio - ha aggiunto - mi tocca pagare una bolletta di gas di 978.000,00 a fronte di circa 120.000 dello scorso anno (per 20 giorni di lavoro). Non era meglio andare al mare"?
Era meglio andare al mare evidentemente, con il rischio di dover seguire la campagna elettorale che imperversa in questi giorni.
Oltre il danno, la beffa.
Fonte foto: Facebook La Fiammante e Pixabay
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101110107
Alla vigilia del Ferrari World Premiere, evento globale in programma ad Amalfi, in cui la casa di Maranello svelerà in anteprima mondiale due nuovi modelli ispirati proprio alla perla della Costiera, John Elkann Presidente di Stellantis, Ferrari S.p.A., Ferrari N.V. e Fondazione Giovanni Agnelli, si...
Si sono conclusi, a Persano (SA), presso la sede del 4° Reggimento carri, i corsi di "Mine Risk Education", "Stop the Bleed" e "Basic Life Support - Defibrillation", organizzati e svolti con il Corpo Militare Volontario della Croce Rossa Italiana, a favore del personale della Brigata bersaglieri "Garibaldi"...
Si è svolta martedì scorso in Penisola Sorrentina un'esercitazione congiunta tra Soccorso Alpino e Speleologico della Campania e Aeronautica Militare. L'evento si inquadra nelle consuete attività addestrative che il CNSAS e l'AM attuano congiuntamente per le missioni di ricerca e soccorso in ambiente...
Un'aula consiliare gremita e un'emozione palpabile hanno fatto da cornice all'omaggio in memoria di Don Gennaro Tesauro, a 50 anni dalla sua ordinazione sacerdotale. L'iniziativa, promossa dall'Amministrazione comunale di Vietri sul Mare guidata dal sindaco Giovanni De Simone, ha voluto celebrare la...
Sta circolando in queste ore un articolo apparentemente firmato da Rai News, con un titolo d'impatto: "DIVULGAZIONE: Sigfrido Ranucci contro Rai 3 - perché è stato cancellato l'episodio scandaloso di Report?". In realtà si tratta di un caso grave e ben costruito di disinformazione digitale, orchestrato...