Tu sei qui: AttualitàCaos traffico in Costa d'Amalfi, Gagliano: «Arresti domiciliari sulla SS163. E pensare che siamo solo al primo pseudo ponte»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 27 aprile 2024 07:27:58
Non sono mancate le polemiche per l'enorme flusso di auto riversatosi ieri sulla Statale 163 Amalfitana che ha causato l'inevitabile blocco del traffico dal bivio di Castiglione ad Amalfi.
Ad intervenire sulla situazione è stato anche Salvatore Gagliano, già sindaco di Praiano nonché ex consigliere provinciale e patron del Grand Hotel Tritone.
«Dalle prime ore del pomeriggio, "ARRESTI DOMICILIARI SULLA SS163". -esordisce Gagliano, che continua- E' uno scandalo. Siamo al primo pseudo ponte, e già attraversare Amalfi è diventata un'autentica impresa. Chi di dovere da subito dovrebbe assumere delle decisioni importanti onde evitare che il 1° maggio sia ancora peggio. Ma immaginate una emergenza in una situazione simile? Qui si parla anche di sicurezza sulle strade. (...)
Ed il bello è che qualcuno pensa che con la zona ZTL, (ammesso che la vedremo), saranno risolti tutti i problemi. I veri problemi sono i pullman enormi. Sono loro che creano i problemi maggiori unitamente alla mancanza di parcheggi in roccia. Cosa dire? Speriamo che i graditi Ospiti avranno la pazienza di ritornare in questo autentico posto, per godersi l'esperienza unica, degli arresti domiciliari!».
Leggi anche:
Costiera Amalfitana nella morsa del traffico: ambulanza bloccata a Castiglione [FOTO]
Foto: Christian D'Urzo
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10148105
Alla vigilia del Ferrari World Premiere, evento globale in programma ad Amalfi, in cui la casa di Maranello svelerà in anteprima mondiale due nuovi modelli ispirati proprio alla perla della Costiera, John Elkann Presidente di Stellantis, Ferrari S.p.A., Ferrari N.V. e Fondazione Giovanni Agnelli, si...
Si sono conclusi, a Persano (SA), presso la sede del 4° Reggimento carri, i corsi di "Mine Risk Education", "Stop the Bleed" e "Basic Life Support - Defibrillation", organizzati e svolti con il Corpo Militare Volontario della Croce Rossa Italiana, a favore del personale della Brigata bersaglieri "Garibaldi"...
Si è svolta martedì scorso in Penisola Sorrentina un'esercitazione congiunta tra Soccorso Alpino e Speleologico della Campania e Aeronautica Militare. L'evento si inquadra nelle consuete attività addestrative che il CNSAS e l'AM attuano congiuntamente per le missioni di ricerca e soccorso in ambiente...
Un'aula consiliare gremita e un'emozione palpabile hanno fatto da cornice all'omaggio in memoria di Don Gennaro Tesauro, a 50 anni dalla sua ordinazione sacerdotale. L'iniziativa, promossa dall'Amministrazione comunale di Vietri sul Mare guidata dal sindaco Giovanni De Simone, ha voluto celebrare la...
Sta circolando in queste ore un articolo apparentemente firmato da Rai News, con un titolo d'impatto: "DIVULGAZIONE: Sigfrido Ranucci contro Rai 3 - perché è stato cancellato l'episodio scandaloso di Report?". In realtà si tratta di un caso grave e ben costruito di disinformazione digitale, orchestrato...