Ultimo aggiornamento 38 minuti fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: AttualitàCapri ricorda l'artista Gianluigi Di Franco a 20 anni dalla prematura scomparsa

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Attualità

La Città di Capri ricorda Gianluigi Di Franco a 20 anni dalla scomparsa

Capri ricorda l'artista Gianluigi Di Franco a 20 anni dalla prematura scomparsa

A vent’anni dalla sua prematura scomparsa, la Città di Capri ricorda con affetto e gratitudine Gianluigi Di Franco (1953-2005), artista e musicoterapeuta caprese di straordinario talento

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 20 marzo 2025 08:54:47

A vent'anni dalla sua prematura scomparsa, la Città di Capri ricorda con affetto e gratitudine Gianluigi Di Franco (1953-2005), artista e musicoterapeuta caprese di straordinario talento.

Cantante e flautista, ha lasciato il segno nel panorama musicale italiano, dalla stagione del rock progressivo con i Cervello ai grandi successi con Tony Esposito, come Kalimba de Luna.

Ma il suo impegno andava oltre la musica: ha dedicato la sua vita alla musicoterapia, fondando il C.R.M. di Napoli e contribuendo alla crescita di questa disciplina a livello internazionale.

Capri rende omaggio a un figlio dell'isola che con la sua arte e la sua ricerca ha saputo unire melodia e cura, suono ed emozione, lasciando un'eredità preziosa. Il suo ricordo vive ancora nella sua musica e nel cuore di chi l'ha conosciuto.

Il Sindaco Paolo Falco lo ricorda così: "Il ventennale della scomparsa del musicista e musicoterapeuta Gianluigi Di Franco, rappresenta un'occasione importante per ricordare non solo la sua carriera artistica, ma anche il suo impegno nell'ambito sociale e culturale. In uno con l'amministrazione Comunale voglio ricordare il suo operato, la grande eredità musicale e il suo contributo nel campo della musicoterapia, tramite la quale ha aiutato molte persone a migliorare la qualità della propria vita. Gianluigi Di Franco non è stato soltanto un musicista di talento, ma un innovatore che ha portato la musica in ambiti terapeutici, cercando di curare e consolare attraverso il potere dei suoni. È intenzione dell'Amministrazione Comunale promuovere progetti che continuino a diffondere i principi di inclusione e cura attraverso la musica. Il ricordo di Gianluigi è ancora vivo nella memoria di coloro che lo hanno conosciuto e, soprattutto, apprezzato per la sua passione, dedizione e umanità".

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10985109