Tu sei qui: AttualitàCapri si illumina di rosso per la "Giornata Nazionale della Donazione di Organi"
Inserito da (Admin), domenica 13 aprile 2025 09:21:58
La suggestiva cornice di Piazza Umberto I, cuore pulsante di Capri, si è tinta di rosso giovedì 11 aprile in occasione della Giornata Nazionale per la Donazione e il Trapianto di Organi e Tessuti. Un'iniziativa voluta fortemente dall’Amministrazione comunale e in particolare dall’Assessorato alle Politiche Sociali per sensibilizzare la cittadinanza su un tema di straordinaria importanza.
«L’11 aprile è un giorno veramente importante, in un momento storico segnato da grandi conflitti» - ha dichiarato il Sindaco Paolo Falco – «La giornata dedicata ai trapianti ci ricorda quanto sia fondamentale diffondere la cultura della donazione degli organi, che può trasformare un dramma personale in un momento di altissima solidarietà».
A ribadire il valore del gesto è stato anche l’assessore alle Politiche Sociali, Salvatore Ciuccio: «Donare gli organi è un atto di generosità e speranza che può salvare la vita a tante persone in attesa di un trapianto. Ognuno di noi, con un semplice gesto, può salvare fino a sette vite. In un certo senso, la vita continua non solo per chi riceve l’organo, ma anche per chi decide di donarlo».
L’illuminazione rossa della piazza ha acceso i riflettori sull’architettura iconica del centro di Capri e, soprattutto, sulla necessità di promuovere una maggiore consapevolezza su un tema che riguarda tutti da vicino. Una scelta che ha un valore simbolico potente di bellezza e solidarietà.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10705106