Ultimo aggiornamento 3 ore fa S. Teodorico Prete di Reims

Date rapide

Oggi: 1 luglio

Ieri: 30 giugno

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopCeramica Assunta augura da Positano buone feste a tutti i nostri lettori. Acquista on line le creazioni artigianali "Made in Amalficoast"Connectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: AttualitàCasalpalocco, Matteo Di Pietro patteggia 4 anni e 4 mesi

Valentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaCeramica Assunta Positano - dal 1948 le ceramiche positanesiUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Attualità

casalpalocco, incidente, youtuber, roma, patteggiamento

Casalpalocco, Matteo Di Pietro patteggia 4 anni e 4 mesi

Lo youtuber dei 'TheBorderLine' era alla guida del suv Lamborghini coinvolto nell'incidente, avvenuto lo scorso 14 giugno, in cui aveva perso la vita Manuel di 5 anni.

Inserito da (Redazione Nazionale), mercoledì 31 gennaio 2024 21:19:01

Lo scontro era stato violentissimo, e a perdere la vita fu Manuel di 5 anni con la madre del bimbo e la sua sorellina, che vennero colpiti da un suv Lamborghini mentre erano sulla loro Smart.

Oggi, il verdetto: Matteo Di Pietro ha patteggiato una condanna a 4 anni e 4 mesi.

Il giovane youtuber dei 'Theborderline', dopo il parere favorevole della procura, oggi il gip ha dato l'ok al patteggiamento.

L'avvocata Antonella Benveduti, difensore dello youtuber ha dichiarato:

"Ha espresso le sue scuse, il suo dolore. Ha riconosciuto nuovamente la sua responsabilità, come aveva già fatto nell'interrogatorio e ha espresso anche il suo desiderio di impegnarsi in futuro in progetti che riguardano la sicurezza stradale. Quindi un suo impegno sociale che lui stesso ha definito come 'obiettivo sociale'".

Di Pietro, nonostante la condanna, non andrà in carcere, prosegue l'avvocata Benveduti:

"Matteo Di Pietro non andrà in carcere. Credo che questa sia una condanna in linea che sono le finalità del nostro ordinamento, di rieducazione, di risocializzazione proprie della sanzione penale. Sono cardini fondamentali del nostro ordinamento penale, previsti dalla Costituzione e importanti nel valutare poi la correttezza di questa pena. Nessuna condanna può mitigare il grave lutto, la grave perdita".

Di tutt'altro tenore le dichiarazioni rese dall'avvocato Matteo Melandri, legale della madre del bimbo di 5 anni morto nell'incidente di Casalpalocco, commentando il patteggiamento di Matteo Di Pietro a 4 anni e 4 mesi per omicidio stradale aggravato.

"Eravamo preparati, non è stata una sorpresa. Resta la tragedia per una famiglia, per una madre. Oggi abbiamo una condanna che rispettiamo ma non potrà restituire la vita di bimbo di 5 anni".

Scoppia però il caso mediatico del video dell'incidente pubblicato da alcune testate giornalistiche, anche 'blasonate'.

Così in una nota il legale Federico Vecchio, anch'egli avvocato di fiducia della madre del bambino ha scritto:

"Con riferimento alla pubblicazione, in data odierna, del video relativo all'incidente stradale, occorso in data 14 giugno 2023 in località Casal Palocco, in cui ha perso la vita'' un bambino di cinque anni ''la madre del bambino, stante la palese e gravissima violazione del diritto alla riservatezza, ha dato mandato al suo legale, l'avvocato Federico Vecchio, di inviare diffida a tutti gli organi di stampa richiedendo l'immediata rimozione del suddetto video da ogni canale di comunicazione e l'adozione di ogni misura necessaria ad impedirne anche in futuro la visione. Con riserva di agire in ogni sede giudiziaria, anche a titolo risarcitorio''.

Sulla stessa linea anche l'avvocata, legale di fiducia di Di Pietro:

''In merito alla pubblicazione del video che riprende le fasi dell'incidente da parte di alcuni siti di informazione, ritengo che sia una scelta poco opportuna e da cui prendo le distanze. Personalmente in accordo con il mio assistito abbiamo sempre ritenuto di dover mantenere il massimo riserbo a tutela di tutti in considerazione della drammaticità dell'evento''.

 

FONTE FOTO: Foto diSang Hyun ChodaPixabay e Foto dijessica45daPixabay

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

Giustizia<br />&copy; Foto di jessica45 da Pixabay Giustizia © Foto di jessica45 da Pixabay

rank: 10289104

Attualità

John Elkann in Costiera Amalfitana per il Ferrari World Premiere: oggi visita privata a Ravello

Alla vigilia del Ferrari World Premiere, evento globale in programma ad Amalfi, in cui la casa di Maranello svelerà in anteprima mondiale due nuovi modelli ispirati proprio alla perla della Costiera, John Elkann Presidente di Stellantis, Ferrari S.p.A., Ferrari N.V. e Fondazione Giovanni Agnelli, si...

Persano - Serre: conclusi i corsi di primo soccorso a favore del personale della Brigata bersaglieri “Garibaldi”

Si sono conclusi, a Persano (SA), presso la sede del 4° Reggimento carri, i corsi di "Mine Risk Education", "Stop the Bleed" e "Basic Life Support - Defibrillation", organizzati e svolti con il Corpo Militare Volontario della Croce Rossa Italiana, a favore del personale della Brigata bersaglieri "Garibaldi"...

Vico Equense, esercitazione congiunta tra Soccorso Alpino e Speleologico della Campania e Aeronautica Militare

Si è svolta martedì scorso in Penisola Sorrentina un'esercitazione congiunta tra Soccorso Alpino e Speleologico della Campania e Aeronautica Militare. L'evento si inquadra nelle consuete attività addestrative che il CNSAS e l'AM attuano congiuntamente per le missioni di ricerca e soccorso in ambiente...

Vietri sul Mare rende omaggio alla memoria di Don Gennaro Tesauro a 50 anni dalla sua Ordinazione

Un'aula consiliare gremita e un'emozione palpabile hanno fatto da cornice all'omaggio in memoria di Don Gennaro Tesauro, a 50 anni dalla sua ordinazione sacerdotale. L'iniziativa, promossa dall'Amministrazione comunale di Vietri sul Mare guidata dal sindaco Giovanni De Simone, ha voluto celebrare la...

Post sponsorizzati con i loghi Rai e il nome di Sigfrido Ranucci per promuovere truffe

Sta circolando in queste ore un articolo apparentemente firmato da Rai News, con un titolo d'impatto: "DIVULGAZIONE: Sigfrido Ranucci contro Rai 3 - perché è stato cancellato l'episodio scandaloso di Report?". In realtà si tratta di un caso grave e ben costruito di disinformazione digitale, orchestrato...