Tu sei qui: AttualitàCastello delle Cerimonie, il corteo dei dipendenti dopo la confisca: «La Sonrisa siamo noi»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 22 febbraio 2024 12:04:03
Il Grand Hotel la Sonrisa, noto anche come il Castello delle Cerimonie dall'omonima trasmissione tv, in provincia di Napoli è stato confiscato per lottizzazione abusiva.
Ecco perché questa mattina, 22 febbraio, i dipendenti dell'hotel, temendo di perdere il lavoro, hanno protestato con striscioni con su scritto "Il lavoro è un diritto" e "La Sonrisa siamo noi". Circa 1000 persone, tra cui molti cantanti neomelodici, si sono radunate fuori dalla struttura per esprimere le loro preoccupazioni e sottolineare l'importanza economica e simbolica della struttura per la comunità locale.
Una delegazione è stata ricevuta dal sindaco Ilaria Abagnale che si è impegnerà a fare il possibile per garantire la continuità lavorativa alla struttura.
L'indagine, ricordiamo, risale al novembre 2011, quando il Gip Nicola Russo ha sostenuto che su un'area in cui in precedenza sorgeva solo un edificio rurale, è stata condotta un'attività edilizia in violazione delle norme edilizie, urbanistiche e paesaggistiche, portando alla realizzazione di una consistente struttura immobiliare con un impatto significativo sull'ambiente.
La storia dell'Hotel La Sonrisa nasconde diverse ombre, inclusa l'accusa secondo cui il Palazzo del Principe di Ottaviano, acquistato da Don Antonio Polese e altri soci, è diventato il quartier generale del boss Raffaele Cutolo. Tuttavia, tali accuse sono state negate da "Boss delle Cerimonie", anche se è stato condannato negli anni '80 per favoreggiamento alla camorra.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10937103
Maiori è stata selezionata per partecipare alla nuova edizione del programma televisivo "Il Borgo dei Borghi", trasmesso dalla Rai. A partire dal 14 settembre, l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonio Capone accoglierà le telecamere Rai per le riprese della trasmissione. Le troupe arriveranno...
Nella incantevole cornice del Chiostro di San Francesco di Sorrento, il gala finale della XVII edizione di "Sorrento Classica", ha archiviato una edizione di grandi contenuti musicali, un "gioco serio", che ha visto alternarsi in palcoscenico, negli otto appuntamenti internazionali, musicisti del calibro...
Passaggio di consegna alla guida dell'Ufficio Locale Marittimo di Amalfi. L'avvicendamento tra il comandante uscente, Oronzo Montagna, e il suo sostituto, Achille Giordano, è avvenuto questa mattina nel Salone Morelli del Comune di Amalfi, alla presenza del Sindaco di Amalfi, Daniele Milano e del Capitano...
Il dispositivo salvavita di Vittoria, una bambina di 3 anni affetta da atrofia muscolare spinale di tipo 1, è stato restituito dopo essere stato rubato a Portici. Il macchinario, fondamentale per le sue terapie, è stato ritrovato grazie all'intervento di un cittadino e consegnato ai carabinieri, dopo...
Massa Lubrense si unisce in un caloroso abbraccio a Loredana Ferolla Villani, che ha voluto esprimere la sua gratitudine verso la città e i suoi abitanti dopo un difficile periodo. In un toccante messaggio pubblicato su Facebook dall'amministrazione comunale, Loredana ha ringraziato la comunità per il...