Ultimo aggiornamento 6 ore fa B.V. Maria Addolorata

Date rapide

Oggi: 15 settembre

Ieri: 14 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Pasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta augura da Positano buone feste a tutti i nostri lettori. Acquista on line le creazioni artigianali "Made in Amalficoast"Profumo di limoni nella Pasticceria del Maestro Sal De Riso. Da più di 25 anni la torta ricotta e pere è la più amata d'ItaliaConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaAmalfi Coast officialHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: AttualitàConferenza di Parigi, premier palestinese: "Il tempo è prezioso"

Valentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast ItalyZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Umberto Carro Fashion Store PositanoCeramica Assunta Positano - dal 1948 le ceramiche positanesi

Attualità

gaza, israele, palestina, conferenza, parigi, internazionale, cessate fuoco, hudna

Conferenza di Parigi, premier palestinese: "Il tempo è prezioso"

Nell'incontro internazionale per gli aiuti umanitari a Gaza, voluto da Macron, Mohammed Shtayyeh lancia un appello alla comunità internazionale sottolineando che "il tempo è prezioso" quando "sei bambini vengono uccisi ogni ora"

Inserito da (Redazione Nazionale), giovedì 9 novembre 2023 21:36:29

Una conferenza internazionale quella di Parigi voluta fortemente dal presidente francese Macron che ha invitato tra gli altri, il premier palestinese, Mohammed Shtayyeh che dichiara come la soluzione in Medio Oriente:

"sta nel porre fine all'occupazione israeliana e alle colonie".

Il premier palestinese Mohammed Shtayyeh lancia un appello alla comunità internazionale sottolineando che "il tempo è prezioso" quando "sei bambini vengono uccisi ogni ora".

Leader e rappresentanti da tutto il mondo si sono riuniti all'Eliseo per sottolineare la necessità di proteggere i civili, con Macron che ha invocato "nell'immediato" una pausa umanitaria e nel frattempo "lavorare per un cessate il fuoco".

E se da una parte il diritto di Israele a difendersi non va messo in discussione come sottolinea il ministro degli Esteri Antonio Tajani:

"è essenziale sottolineare che Hamas non rappresenta la popolazione palestinese ed è imperativo proteggere tutti i civili in ogni momento, nel rigoroso rispetto del diritto umanitario internazionale".

Sono poi intervenuti anche i primi ministri di Grecia, Irlanda e Lussemburgo, nonché i presidenti del Consiglio e della Commissione europea, Charles Michel e Ursula von der Leyen, il commissario generale di Unrwa Lazzarini, il capo degli Aiuti di emergenza Onu Griffiths e il presidente del Comitato internazionale della Croce Rossa Spoljaric Egger.

Assente invece il governo israeliano, ma il capo di Stato francese ha parlato martedì con il primo ministro Benyamin Netanyahu e gli parlerà dopo.

Si è voluto ricordare la sofferenza della popolazione palestinese di Gaza vittima della guerra, mentre il ministro degli Esteri egiziano Sameh Shoukry ha denunciato "il silenzio internazionale sulle violazioni del diritto umanitario internazionale perpetrate da Israele" nel territorio palestinese. Quella della Striscia è una "situazione umanitaria disastrosa", secondo Michel, mentre il segretario generale dell'Onu Antonio Guterres ha parlato di "incubo umanitario senza fine".

Per porvi rimedio, la soluzione immediata è la garanzia di pause umanitarie per permettere ai civili di allontanarsi dalle ostilità e l'ingresso degli aiuti umanitari attraverso il valico di Rafah: "una priorità", secondo von der Leyen.

"L'obiettivo finale è la pace", ha sottolineato il vicepremier Tajani.

Hudna, vuol dire cessate il fuoco.

I Paesi che hanno partecipato alla ''conferenza umanitaria'' su Gaza organizzata oggi a Parigi hanno poi annunciato aiuti complessivi di oltre un miliardo di euro.

"I numeri degli impegni assunti durante la conferenza vanno ancora consolidati ma è sicuro che è stato superato il miliardo di euro", ha riferito l'Eliseo a margine della conferenza.

Gran parte di questo aiuto servirà a rispondere alle richieste dell'Onu per aiutare la popolazione di Gaza e della Cisgiordania, stimati ad 1,2 miliardi di dollari fino a fine 2023.

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.

Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

Macron, presidente della Francia<br />&copy; Commons Wikimedia Macron, presidente della Francia © Commons Wikimedia

rank: 10335100

Attualità

A Napoli famiglie in moto con bambini e senza casco: le foto anche su Google Maps

Scooter selvaggi con a bordo più di due persone senza casco. Ormai, oltre ad essere una realtà da tempo consolidata, rappresenta una vera icona dei vicoli Napoli tanto che anche sullo street-view di Google Maps è possibile, anzi facile, imbattersi in un'immagine che racconta tale situazione. In un fotogramma...

Scala, oggi la madre del Beato Carlo Acutis incontra i giovani della Costiera Amalfitana

Un momento speciale per riflettere sulla realtà giovanile attuale, sull'educazione dei figli e sui disagi che li affliggono, ma soprattutto per trovare risposte a numerose domande. Oggi 14 settembre a Scala, in Costiera Amalfitana, nel giorno dell'Esaltazione della Croce, padre Enzo Fortunato incontra...

Quali benefici può offrire una sauna

Le saune sono antiche tradizioni di benessere, utilizzate da secoli per i loro benefici fisici e psicologici. Grazie al calore intenso che le caratterizza, le saune aiutano il corpo a disintossicarsi, migliorano la circolazione sanguigna e favoriscono un profondo rilassamento muscolare. Oltre ai vantaggi...

Ucciso per errore a Mergellina: Francesco Pio Maimone verrà ricordato nel giorno del suo 20esimo compleanno

Sabato 14 settembre, alle ore 12, a Mergellina, si terrà una commemorazione per ricordare Francesco Pio Maimone, il giovane di 19 anni ucciso da un proiettile durante una rissa a cui non aveva preso parte. La famiglia e gli amici si riuniranno sul luogo della tragedia per festeggiare il suo 20° compleanno,...

"Will you marry me?": proposta di matrimonio al Fiordo di Furore

Proposta di matrimonio al Fiordo di Furore. Recentemente, un grande striscione con la scritta "Will you marry me?" è stato affisso in questo suggestivo scenario, attirando l'attenzione di residenti e turisti. A pubblicare le foto dello striscione è stata l'amministrazione comunale di Furore su Facebook....