Tu sei qui: AttualitàConsiglio Ue adotta nono pacchetto di sanzioni contro la Russia, Mosca: «Vi ricadranno addosso»
Inserito da (PNo Editorial Board), sabato 17 dicembre 2022 16:33:43
Il Consiglio Ue ha adottato ieri, 16 dicembre, un nono pacchetto di nuove misure volte ad aumentare la pressione sul Cremlino, «in risposta alla continua guerra di aggressione della Russia contro l'Ucraina e alla gravità dell'attuale escalation contro i civili e le infrastrutture civili».
Ma per la portavoce del ministero russo degli Esteri Maria Zakharova, le conseguenze di queste nuove sanzioni ricadranno direttamente sulla stessa Unione Europea.
«L'attuale pacchetto avrà lo stesso esatto effetto di quelli precedenti, l'aggravarsi dei problemi socioeconomici nella stessa Ue», ha scritto in un commento pubblicato sul sito web del ministero citato da Interfax.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10866102