Tu sei qui: AttualitàConsulta, Schillaci: "Riscuotere le multe porterebbe ad avere più costi che ricavi"
Inserito da (Redazione Nazionale), venerdì 2 dicembre 2022 19:32:23
Dopo la decisione della Consulta di ieri il ministro della Salute Orazio Schillaci è stato sollecitato sul tema delle multe agli over 50 che sono entrate in vigore da ieri:
"Il discorso delle multe" a chi non si è vaccinato contro Covid-19 "riguarda essenzialmente il Mef", il Ministero dell'Economia e delle Finanze, "e mi sembra che a tal proposito ci sia un'iniziativa parlamentare, un emendamento. Io voglio semplicemente ricordare che in Europa solamente due Stati avevano introdotto le multe, che sono l'Austria e la Grecia", ma "in realtà nessuno di queste due Stati che aveva introdotto le multe per chi non si vaccinava poi è andato effettivamente all'incasso. Quindi adesso aspettiamo, vediamo quello che accade, ma allo Stato richiedere le multe potrebbe costare più di quello che poi ne potrebbe derivare".
Lo ha dichiarato a 'Radio anch'io' su Rai Radio 1, commentando il pronunciamento della Consulta che ha respinto i ricorsi, giudicando legittima la scelta fatta a suo tempo sull'obbligo vaccinale anti-Covid.
Allo Stato riscuotere lemulte" dagli Over 50 che non si sono vaccinati contro il Covid "potrebbe costare di più di quello che poi ne potrebbe derivare": ha detto Orazio Schillaci, sempre intervenendo a "Radio anch'io" su Radio Rai 1.
Intanto è Gianluigi Paragone ad intervenire duramente sulla decisione della Consulta:
"Meloni? Aspetto ancora di vedere l'inversione a U. Concedo un grande credito alla Meloni, ha detto che vorrà compiere un cambio di marcia rispetto al metodo Speranza".
E ha proseguito:
"Inversione a U - rimarca l'ex senatore M5S - vuol dire che non ci deve essere più l'obbligo di vaccino né il green pass: vuol dire che va istituita una commissione di inchiesta seria sui vaccini. Inoltre ci aspettiamo una sospensione delle multe".
Fonte foto: Instagram e pagina Facebook Gianluigi Paragone
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10253106
Il sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, ha ricevuto ieri pomeriggio al Palazzo Municipale il direttivo dell'Associazione Cuochi della Penisola Sorrentina. Al presidente, Salvatore Severi, il primo cittadino ha consegnato una targa, in segno di riconoscenza per la disponibilità puntualmente dimostrata...
Restituita al legittimo proprietario il denaro portato nei giorni scorsi al Comandante di Polizia Municipale da una ragazza di Roccapiemonte. Grazie alle determinanti segnalazioni della giovane e alle accurate ed intense indagini portate avanti dagli agenti di Polizia Locale guidati dal Comandante Sabato...
Sui social sono diventati virali i video del curioso episodio registrato sabato notte a Napoli sotto la Galleria della Vittoria. Tantissimi giovani sono scesi dalle loro automobili, rimaste intrappolate nel traffico della movida napoletana, per dare vita a una discoteca improvvisata con tanto di musica...
di Norman di Lieto Un quadro appartenente agli eredi di un cugino del grande scrittore francese, Marcel Proust, e in vendita da Christie's deve essere tolto dalla disponibilità della casa d'aste internazionale secondo la giustizia francese che ne ha ordinato oggi stesso la restituzione agli eredi, in...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.