Tu sei qui: AttualitàConsulta, Schillaci: "Riscuotere le multe porterebbe ad avere più costi che ricavi"
Inserito da (Redazione Nazionale), venerdì 2 dicembre 2022 19:32:23
Dopo la decisione della Consulta di ieri il ministro della Salute Orazio Schillaci è stato sollecitato sul tema delle multe agli over 50 che sono entrate in vigore da ieri:
"Il discorso delle multe" a chi non si è vaccinato contro Covid-19 "riguarda essenzialmente il Mef", il Ministero dell'Economia e delle Finanze, "e mi sembra che a tal proposito ci sia un'iniziativa parlamentare, un emendamento. Io voglio semplicemente ricordare che in Europa solamente due Stati avevano introdotto le multe, che sono l'Austria e la Grecia", ma "in realtà nessuno di queste due Stati che aveva introdotto le multe per chi non si vaccinava poi è andato effettivamente all'incasso. Quindi adesso aspettiamo, vediamo quello che accade, ma allo Stato richiedere le multe potrebbe costare più di quello che poi ne potrebbe derivare".
Lo ha dichiarato a 'Radio anch'io' su Rai Radio 1, commentando il pronunciamento della Consulta che ha respinto i ricorsi, giudicando legittima la scelta fatta a suo tempo sull'obbligo vaccinale anti-Covid.
Allo Stato riscuotere lemulte" dagli Over 50 che non si sono vaccinati contro il Covid "potrebbe costare di più di quello che poi ne potrebbe derivare": ha detto Orazio Schillaci, sempre intervenendo a "Radio anch'io" su Radio Rai 1.
Intanto è Gianluigi Paragone ad intervenire duramente sulla decisione della Consulta:
"Meloni? Aspetto ancora di vedere l'inversione a U. Concedo un grande credito alla Meloni, ha detto che vorrà compiere un cambio di marcia rispetto al metodo Speranza".
E ha proseguito:
"Inversione a U - rimarca l'ex senatore M5S - vuol dire che non ci deve essere più l'obbligo di vaccino né il green pass: vuol dire che va istituita una commissione di inchiesta seria sui vaccini. Inoltre ci aspettiamo una sospensione delle multe".
Fonte foto: Instagram e pagina Facebook Gianluigi Paragone
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10523107
Ieri pomeriggio, a Salerno, presso il "Grand Hotel", nell'ambito del Congresso Nazionale Gruppo Campano Otorinolaringoiatria, richiesto dagli organizzatori, ed alla presenza del Comandante Provinciale dei Carabinieri di Salerno, Col. Filippo Melchiorre, si è tenuta un'esibizione musicale della Fanfara...
di Norman di Lieto Avevamo scritto - lo scorso 6 novembre - di come Biden non fosse soddisfatto di come Blinken, segretario di Stato americano, stesse conducendo le trattative per un cessate il fuoco, o quantomeno, una tregua a Gaza. Da qui, la scelta da parte del presidente Usa, di lasciare questo compito...
Non si aspettava questa clamorosa débacle il comitato promotore che ha lavorato due anni alla candidatura di Roma per l'Expo 2030: solo 17 i voti racimolati dalla Capitale. Ma a fare la parte del leone è stata l'Arabia Saudita che con 119 voti sui 165 delegati votanti ha stracciato i contendenti. Sia...
Arriva la tanto attesa tregua, finalmente. E ci saranno ulteriori due giorni. A Gaza si prova a tornare alla normalità, seppur impossibile, qui si è imparato a (con)vivere con l'inferno. Nei giorni di pausa dei combattimenti, la benzina e il gas da cucina sono entrati nella Striscia ed ora lunghe file...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.