Tu sei qui: AttualitàCorruzione Qatar, ok dei giudici a consegna in Belgio della moglie di Panzeri
Inserito da (Redazione Nazionale), lunedì 19 dicembre 2022 21:30:55
Oggi si è celebrato a Brescia un atto importante nell'affaire Qatar che vede ancora agli arresti a Bruxelles l'ex eurodeputato Pd, Antonio Panzeri, la cui moglie Maria Dolores Colleoni davanti alla Corte d'appello di Brescia ha dato il via libera alla consegna alle autorità belghe.
I giudici bresciani hanno accolto la richiesta contenuta nel mandato d'arresto europeo che spalanca le porte del carcere anche per Colleoni, dal 10 dicembre ai domiciliari, così come la figlia Silvia, la cui eventuale consegna verrà decisa domani.
Così anche la moglie di Panzeri sarà tratta agli arresti a Bruxelles in attesa di quello che si deciderà nei confronti della figlia.
Intanto la Colleoni oggi a Brescia davanti ai giudici si è detta estranea "agli affari del marito".
Nelle lunghe e dettagliate motivazioni, contestuali alla decisione, la Corte ha posto una condizione: in caso di condanna definitiva, "la signora espierà la pena o/e la misura di sicurezza in Italia", hanno spiegato i suo avvocati, Angelo De Riso e Nicola Colli. "Valutiamo l'ipotesi di un ricorso in Cassazione" hanno aggiunto anche se comunque in Belgio, dopo un primo trasferimento in carcere "ci sono gli strumenti affinché ritorni a domiciliari". I difensori hanno comunque tempo 5 giorni per impugnare.
'Parentopoli' si allarga nel senso che dopo la moglie e la figlia di Panzeri coinvolte nell'inchiesta, gli investigatori hanno chiesto anche di accendere i fari sui genitori di Giorgi, entrambi insegnanti e residenti ad Abbiategrasso, nell'hinterland milanese.
Così come ha riportato oggi La Verità, i coniugi Giorgi, in base all'ordine di investigazione europeo, vanno interrogati in qualità di indagati: nel mirino ci sarebbero alcuni bonifici partiti dall'Italia a favore del figlio per l'acquisto di un immobile a Bruxelles.
Inoltre potrebbero essere effettuate verifiche su un bilocale da loro acquistato a Cervo, in provincia di Imperia, nel 2019.
Fonte foto: Commons Wikimedia
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10322109
Il sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, ha ricevuto ieri pomeriggio al Palazzo Municipale il direttivo dell'Associazione Cuochi della Penisola Sorrentina. Al presidente, Salvatore Severi, il primo cittadino ha consegnato una targa, in segno di riconoscenza per la disponibilità puntualmente dimostrata...
Restituita al legittimo proprietario il denaro portato nei giorni scorsi al Comandante di Polizia Municipale da una ragazza di Roccapiemonte. Grazie alle determinanti segnalazioni della giovane e alle accurate ed intense indagini portate avanti dagli agenti di Polizia Locale guidati dal Comandante Sabato...
Sui social sono diventati virali i video del curioso episodio registrato sabato notte a Napoli sotto la Galleria della Vittoria. Tantissimi giovani sono scesi dalle loro automobili, rimaste intrappolate nel traffico della movida napoletana, per dare vita a una discoteca improvvisata con tanto di musica...
di Norman di Lieto Un quadro appartenente agli eredi di un cugino del grande scrittore francese, Marcel Proust, e in vendita da Christie's deve essere tolto dalla disponibilità della casa d'aste internazionale secondo la giustizia francese che ne ha ordinato oggi stesso la restituzione agli eredi, in...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.