Tu sei qui: AttualitàCrollo di Scampia: appello per Antonio dopo la perdita della moglie e il ferimento delle figlie
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 8 agosto 2024 09:18:07
"Il crollo alla Vela Celeste di Scampia di per se è stata una tragedia, ma all'interno di questa tragedia ce ne un'altra ancora più grande: quella di Antonio e delle sue quattro figlie". E' quanto afferma Vincenzo Stravolo, Presidente dell'Associazione Trasparenza per Melito.
"Durante il crollo alla vela celeste Antonio ha perso la moglie Margherita Della Ragione e tre delle sue quattro figlie sono rimaste ferite gravemente e tutt'ora sono ancora ricoverate all'Ospedale Santobono di Napoli. Tra l'altro, Antonio e la sua famiglia non abitano nella Vele Celeste. La moglie con le sue tre figlie si trovavano lì per essere andate a trovare dei parenti, quindi si sono trovati nel posto sbagliato nel momento sbagliato"
"Ciò che Antonio chiede mediante la nostra associazione - continua Stravolo - è la possibilità di ricevere un aiuto per avere un nuovo alloggio per sé e le sue figlie, ma anche un aiuto per le tante spese che dovrà affrontare quando le sue tre bimbe usciranno dall'ospedale e dovranno affrontare cure e percorsi riabilitativi.
Antonio al momento della tragedia era fuori Napoli per lavoro, e al momento non si può muovere perché giustamente non avendo più la moglie e lui che si dovrà occupare delle figlie specialmente adesso che dovranno essere seguite per le cure e la riabilitazione che dovranno affrontare.
Chiunque vuole collaborare per sostenere Antonio e le sue figlie può mettersi in contatto con noi al 371 376 0676 oppure può dare il proprio contributo mediante bonifico sul seguente iban: IT80M0760103400001069215109 intestato a Trasparenza per Melito ODV con causale "sosteniamo Antonio e le sue figlie", conclude Stravolo.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105519105
Ancora una volta, il Duomo di Scala ha avuto l'onore di accogliere l'evento annuale dedicato all'impegno e al talento dei giovani studenti del territorio, che hanno terminato il loro percorso di studi alla Scuola Secondaria di primo e secondo grado nell'Anno Scolastico 2024 - 2025 con il massimo dei...
Un amalfitano che nei cinquant'anni di studi condotti nella ricostruzione della storia di Amalfi e dell'antico Ducato è diventato modello ineludibile per i giovani ricercatori. Emerge soprattutto questo dallo straordinario profilo del prof. Giuseppe Gargano che ieri sera ad Atrani, nel corso di una commovente...
Con un provvedimento depositato il 1° settembre, il Tribunale civile di Salerno si è espresso sulla delibera n. 37/2024 del Consiglio comunale di Maiori, accogliendo le motivazioni presentate dal Comitato referendario che, in un comunicato stampa, ha espressione la propria soddisfazione: "GIUSTIZIA È...
Un'estate di integrazione e inclusione ha visto protagonisti i bambini con disabilità residenti a Maiori, grazie al centro estivo finanziato e attivato dal Comune. Continua nel frattempo fino al 15 settembre l'attività della spiaggia inclusiva con le postazioni gratuite e attrezzature riservate per la...
Sono ben 23 le tartarughe "Caretta Caretta" nate sul litorale battipagliese. Il 27 luglio scorso una tartaruga marina gigante "Caretta Caretta" ha deciso di nidificare nei pressi del lido Mojito lungo la spiaggia di Battipaglia. Sotto la vigilanza degli esperti della Stazione Zoologica Anton Dhorn di...