Tu sei qui: AttualitàCucciolo di cane salvato il sulla SS268, Borrelli: «Dopo la crudeltà su Leone, avevamo bisogno di una bella storia»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 16 dicembre 2023 08:44:08
Ieri mattina, 15 dicembre, sulla SS268, il traffico si è bloccato a causa di un cucciolo di cane che si era piazzato davanti alle auto in transito. Stavolta, però, i viaggiatori non si sono fatti prendere dalla fretta e dell'individualismo ma hanno collaborato per portare in salve il piccolo ospite a quattro zampe.
Diverse le testimonianze giunte dai salvatori che hanno segnalato la vicenda al deputato dell' alleanza Verdi -Sinistra Francesco Emilio Borrelli. Come quella dell'autista Valerio Perrella:
"All'improvviso vedo che inizia a correre al centro della carreggiata su due corsie.
Con due colpi di clacson richiamano l'attenzione degli automobilisti, (mi sposto in sicurezza sulla corsia di emergenza per non intralciare la viabilità) che di buona volontà mi aiutano a caricarlo sul mio bus.
Era davvero impaurito. Trasportato ad Ottaviano mi sono rivolto al comando dei carabinieri, che hanno chiamato ASL e Polizia Locale Ottaviano. Il cane è stato recuperato dalla società cooperativa Dog Park sita in via Bosco del Gaudio a Ottaviano."
"Una storia bellissima di umanità, coesione e di amore verso gli animali"- commenta il parlamentare -"Ci fa ben sperare per il futuro lasciandomi piacevolmente meravigliati dopo le innumerevoli storie brutte di maltrattamenti e di sevizie, come quella del povero Leone. Complimenti a tutti i protagonisti."
"Però la strada che conduce al pieno rispetto degli animali è proprio come i nostri assi viari. Intasati e con tantissime cose da aggiustare"- ha concluso Borrelli.
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102710106
Alla vigilia del Ferrari World Premiere, evento globale in programma ad Amalfi, in cui la casa di Maranello svelerà in anteprima mondiale due nuovi modelli ispirati proprio alla perla della Costiera, John Elkann Presidente di Stellantis, Ferrari S.p.A., Ferrari N.V. e Fondazione Giovanni Agnelli, si...
Si sono conclusi, a Persano (SA), presso la sede del 4° Reggimento carri, i corsi di "Mine Risk Education", "Stop the Bleed" e "Basic Life Support - Defibrillation", organizzati e svolti con il Corpo Militare Volontario della Croce Rossa Italiana, a favore del personale della Brigata bersaglieri "Garibaldi"...
Si è svolta martedì scorso in Penisola Sorrentina un'esercitazione congiunta tra Soccorso Alpino e Speleologico della Campania e Aeronautica Militare. L'evento si inquadra nelle consuete attività addestrative che il CNSAS e l'AM attuano congiuntamente per le missioni di ricerca e soccorso in ambiente...
Un'aula consiliare gremita e un'emozione palpabile hanno fatto da cornice all'omaggio in memoria di Don Gennaro Tesauro, a 50 anni dalla sua ordinazione sacerdotale. L'iniziativa, promossa dall'Amministrazione comunale di Vietri sul Mare guidata dal sindaco Giovanni De Simone, ha voluto celebrare la...
Sta circolando in queste ore un articolo apparentemente firmato da Rai News, con un titolo d'impatto: "DIVULGAZIONE: Sigfrido Ranucci contro Rai 3 - perché è stato cancellato l'episodio scandaloso di Report?". In realtà si tratta di un caso grave e ben costruito di disinformazione digitale, orchestrato...