Tu sei qui: AttualitàDa Mar del Plata a Sorrento, l'artista Lucia Calabrino omaggia la città sorrentina con una sua opera
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 30 dicembre 2023 08:45:01
Ieri mattina, 28 dicembre, nella sede del Comune di Sorrento, il presidente del consiglio comunale, Luigi Di Prisco, ha avuto il piacere di ospitare l'artista visiva Lucia Calabrino proveniente da Mar del Plata, cittadina gemellata con Sorrento.
In occasione del 150° anno dalla fondazione della città argentina, l'artista sta elaborando progetti artistici con varie realtà italiane che hanno legami stretti con la cittadina di Mar del Plata e non poteva che includere la città sorrentina.
"È stato per me un onore ricevere quest'opera che rimarca il legame fra le due città, in particolare con la comunità sorrentina d'oltreoceano, e la storia comune che ha visto tante famiglie spostarsi dalla penisola sorrentina in Argentina.
Con l'opera l'artista ha portato i saluti di Antonino de Angelis, presidente dell'associazione regionale campana di Mar del plata e Raffaele Vitiello, presidente casa d'Italia di Mar del Plata", dichiara Prisco.
foto: Luigi Di Prisco
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10847108