Tu sei qui: AttualitàDa Minori a Maiori per dire no alla Galleria: ieri il flash mob di protesta dei cittadini
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 24 gennaio 2024 08:41:18
Ieri sera, martedì 23 gennaio, a partire dalle ore 22 il flash mob di protesta alla realizzazione della Galleria Minori-Maiori. L'evento, promosso sui social dal ceramista Marco Fusco, si è svolto in concomitanza con la chiusura, disposta dall'ANAS, del traffico veicolare e pedonale - dalle 23 alle 3 - del tratto di strada tra le due città per condurre le necessarie indagini geo-diagnostiche.
Dopo l'annuncio sui social, molti cittadini hanno aderito e ieri sera circa 200 di loro si sono riuniti a Minori per poi iniziare, in modo assolutamente pacifico e nel rispetto delle norme, una passeggiata collettiva che è partita dal km 34.000 della statale, ovvero dove si trovava la fontana dei leoni, fino a raggiungere la località "Torricella" per poi tornare indietro a presidio della strada.
Il tutto è avvenuto al suono dei tamburi e intonando la canzone "Brigante se more" (non a caso durante la marcia c'era la presenza del gruppo popolare di Tramonti, A Paranz r'o Tramuntan).
Foto: Massimiliano D'Uva
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10859102