Tu sei qui: AttualitàDalla Germania a Ravello, il coro "Pueri Cantores" di Eltville ospite a Villa Rufolo
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 6 ottobre 2025 15:09:52
Questa mattina Villa Rufolo ha accolto con gioia il coro "Pueri Cantores" della parrocchia di San Pietro e Paolo di Eltville (Wiesbaden), in Germania, guidato dalla direttrice Stefania Novi, salernitana di origine e di madre amalfitana, oggi docente di italiano, storia del teatro e recitazione al Liceo St. Orsola di Geisenheim.
La visita si inserisce nel pellegrinaggio in Costiera Amalfitana che il coro sta compiendo dal 3 all'8 ottobre, nell'ambito del progetto "Perdonatemi... vorrei essere santo anch'io!", ispirato alle indicazioni giubilari di Papa Francesco e volto a educare le giovani generazioni ad essere pellegrine di pace attraverso la conoscenza dei luoghi e delle figure di santi come San Francesco d'Assisi e Carlo Acutis.
Durante la permanenza a Ravello, i 27 membri del gruppo, tra coristi, genitori e accompagnatori, sono stati accolti dal Direttore generale della Fondazione Ravello Maurizio Pietrantonio, e hanno potuto visitare i giardini e gli spazi monumentali di Villa Rufolo, dove hanno eseguito il brano "Tomorrow / Domani", composto da Giovanni Allevi in onore di San Francesco e Carlo Acutis: un canto che, con la freschezza delle voci giovanili, ha voluto essere segno di comunione e dialogo tra i popoli.
Il coro "Pueri Cantores" nasce dall'esperienza personale di Stefania Novi, che ha portato in Germania l'eredità musicale e spirituale della sua terra d'origine, fondando un gruppo di bambini e ragazzi di diverse religioni, accomunati dall'amore per la musica e dalla ricerca di valori universali di pace e fraternità.
La Fondazione Ravello ha accolto con entusiasmo questa iniziativa, che ben si inserisce nello spirito di Villa Rufolo, luogo simbolo dell'incontro tra arte, bellezza e spiritualità.
(ph Nicola Mansi)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10703105