Tu sei qui: AttualitàDalle accuse di omofobia e razzismo al nuovo incarico: Vannacci è Capo di Stato Maggiore delle forze terrestri
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 4 dicembre 2023 09:48:39
Il generale Roberto Vannacci, finito al centro di polemiche a causa del suo libro "Il mondo al contrario", considerato xenofobo, razzista e contro i diritti di gay e transgender, sarà trasferito a Roma, dove assumerà il ruolo di capo di stato maggiore del comando delle forze operative terrestri/comando operativo esercito.
La notizia stata resa pubblica da "La Gazzetta di Lucca", città dove risiede il militare.
Vannacci assumerà il nuovo ruolo dopo un lungo periodo di affiancamento. Fonti della Difesa spiegano che non si tratta di una promozione, ma solo di un incarico adeguato al suo ruolo, e il generale non avrà nessuna relazione di comando.
A sottolinearlo è stato anche lo stesso Ministro della Difesa, Guido Crosetto, in un messaggio pubblicato su Twitter: "Spiego equivoco: Il capo di stato maggiore dell'esercito (o marina o aeronautica) e il capo di stato maggiore di un comando o ente (qualsiasi) sono cose differenti. Il primo è il responsabile di un'organizzazione complessa e decide, il secondo il collaboratore di un comandante".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10828100