Tu sei qui: AttualitàDisagi a Capodichino: bagagli in ritardo, disorganizzazione dei taxi. Musto: "Richiederò spiegazioni alle autorità competenti"
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 26 agosto 2025 10:02:34
"Numerosi cittadini di ritorno dalle vacanze mi hanno segnalato disagi a Capodichino, che non possono essere sottovalutati". Queste le parole del consigliere comunale Luigi Musto, presidente della Commissione Lavoro e Politiche giovanili, sull'attuale situazione all'aeroporto di Napoli.
"In particolare, - continua Musto - l'attesa eccessiva per il ritiro dei bagagli, il traffico congestionato all'esterno dello scalo, la mancanza di taxi disponibili al varco e la presenza di auto in sosta irregolare oltre ad una strana disorganizzazione delle file dei taxi che hanno determinato un serio problema di accoglienza e vivibilità".
"Capodichino è il biglietto da visita della città - sottolinea Musto - Non è accettabile che chi rientra a Napoli o chi vi giunge per la prima volta si trovi in una condizione di disordine e disagio. Per questo mi attiverò con le autorità aeroportuali e non, al fine di avviare un confronto costruttivo e individuare soluzioni concrete e immediate".
"Occorre garantire un servizio all'altezza della nostra città, non solo per i turisti ma anche per i cittadini napoletani. Continuerò a seguire la vicenda, affinché le criticità vengano risolte con urgenza e si restituisca dignità e funzionalità a uno snodo strategico come l'aeroporto di Capodichino", in settimana mi recherò personalmente per verificare quanto segnalatomi", ha concluso Musto.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10016108
Conca dei Marini, 23 agosto 2025 - Nella suggestiva cornice della Chiesa di Santa Maria di Grado (o Santa Rosa), al termine della Santa Messa in occasione della ricorrenza liturgica di Santa Rosa da Lima, è stata presentata ufficialmente la nuova associazione benefica "La Compagnia della Santarosa"....
Il via vai ad Amalfi e Maiori è stato quello di una tipica serata estiva accompagnata da eventi musicali: gruppi di ragazzi che si incontrano per trascorrere la serata insieme, famiglie a passeggio, turisti affascinati dalla bellezza dei borghi della costiera. Spicca un tavolino con gli alcoltest donati...
La scelta dell'Amministrazione comunale di modificare la frequenza settimanale del mercato, introducendo una rotazione ogni quindici giorni, ha sollevato forti critiche da parte degli ambulanti attivi nella località costiera. A rappresentare il disagio della categoria è l'Associazione Nazionale Ambulanti...
Il Coordinamento Nazionale Docenti della disciplina dei Diritti Umani (CNDDU) esprime la propria piena condivisione rispetto alle parole dell'attivista Christian Durso, il quale ha richiamato con forza un principio che non può e non deve mai essere dimenticato: i diritti non sono concessioni discrezionali...
L'ANA-UGL Campania e l'ANA-UGL Nazionale manifestano forte preoccupazione per la decisione dell'amministrazione comunale di Maiori di trasformare le assegnazioni dei posteggi del mercato settimanale in assegnazioni quindicinali, con la conseguente perdita di due giornate di mercato ogni mese. "Difendiamo...