Tu sei qui: AttualitàEmergenza siccità, a Castenaso il Sindaco vieta secondo lavaggio di capelli ai parrucchieri
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 29 giugno 2022 08:36:40
Singolare provvedimento a Castenaso, paese alle porte di Bologna, per far fronte al problema siccità che sta colpendo l'Emilia Romagna e molte altre zone d'Italia. Il sindaco Carlo Gubellini ha emesso un'ordinanza con misure straordinarie per evitare gli sprechi d'acqua.
Fino al al 30 settembre 2022 è vietato usare acqua potabile per uso extradomestico dalle 8 alle 21. Ma non solo. "I parrucchieri e i barbieri - si legge nell'ordinanza - dovranno effettuare un solo lavaggio della testa ai clienti oltre al risciacquo".
L'ordinanza ha destato attenzione e curiosità. Il primo cittadino ha giustificato il provvedimento con un post su Facebook: "L'obiettivo è quello di mantenere alta la soglia di attenzione perché non possiamo permetterci di sprecare una risorsa preziosa come l'acqua, soprattutto in questo momento di grande siccità. Non sottovalutiamo le piccole azioni quotidiane che ciascuno di noi può fare".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10257109