Tu sei qui: AttualitàENPA Costa d’Amalfi chiede adozione di cuore per un cane anziano: «Gettato via da chi un tempo, forse, lo amava»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 28 febbraio 2024 15:09:47
"Ecco come vengono trattati i cani anziani che ormai "non servono più". Gettati per strada come fossero scarpe o vestiti vecchi".
Lo scrive l'ENPA Costa d'Amalfi riferendosi a un pastore tedesco abbandonato.
"È stato gettato via come un oggetto rotto e ormai inutile, dimenticato da chi un tempo, forse, lo amava. Ma ora era considerato solo un peso, un fastidio da eliminare.
Vagava per strada, con gli occhi tristi e lo sguardo perso nel vuoto, senza cibo nè riparo, a fronteggiare il freddo e la fame, mentre il suo cuore si spezzava lentamente".
Il cane avrà circa 8-9 anni. Ora è stato messo in sicurezza.
"Chiediamo un'adozione del cuore per lui. Qualcuno che gli apra le porte di casa e il suo cuore, offrendo amore, cure e conforto per gli anni che gli rimangono.
Non lasciamolo solo, non abbandoniamolo alla sua sorte. Ogni cane merita di invecchiare con dignità e rispetto. Dagli una seconda possibilità", conclude l'ENPA.
Info: 3664659345
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103022104
Di fronte alla catastrofe umanitaria in corso nella Striscia di Gaza, FADOI Campania, la Federazione delle associazioni dei dirigenti ospedalieri internisti, rompe il silenzio e alza la voce: "Non possiamo restare spettatori inerti. Il collasso sanitario in atto, unito alla fame usata come arma di guerra,...
Vi è mai capitato di guardare un grafico azionario e pensare: "Cosa significa tutto questo?". Se è così, non siete i soli e la buona notizia è che non è necessario essere un esperto di finanza per iniziare a dare un senso ai grafici. Infatti, una volta imparato a leggere correttamente un grafo di trading,...
È una giornata di cambiamenti per chi vola in Italia e in Europa: da sabato 26 luglio entrano in vigore nuove disposizioni che renderanno più agevoli i controlli aeroportuali. La novità più attesa? Si potranno portare liquidi nel bagaglio a mano oltre i 100 ml, fino a un massimo di 2 litri, senza più...
Torna alta l'attenzione sanitaria sul virus West Nile, la febbre virale trasmessa dalle zanzare, che sta facendo registrare un preoccupante incremento di casi in Italia. Il numero dei contagi è aggiornato a 20 casi, secondo i dati dell'Istituto Superiore di Sanità. Due i decessi registrati: l'ultimo...
Napoli, 24 luglio 2025 – La Regione Campania è alle prese con un focolaio del virus West Nile, che ha fatto registrare otto casi confermati, quattro dei quali con gravi complicazioni. Il cluster epidemico si concentra nell’area di Baia Domizia, in provincia di Caserta, con pazienti attualmente ricoverati...